FAST ANIMALS & SLOW KIDS * al tramonto in Piazza Maggiore

Scritto da il 2 Settembre 2019

Quando:
10 Settembre 2019@19:00
2019-09-10T19:00:00+02:00
2019-09-10T19:15:00+02:00
Dove:
Piazza Maggiore
Piazza Maggiore
40124 Bologna BO
Costo:
Gratuito
Contatto:
Locomotiv Club
3480833345

T U T T O M O L T O P R E M I E R E
Fast Animals and Slow Kids al tramonto in Piazza Maggiore

🏟️ Piazza Maggiore – Bologna
🎫 Ingresso Gratuito
____________________________________

🗓 Martedì 10 settembre
🕘 Inizio live: 19.00

Sarà Piazza Maggiore la venue che ospiterà l’evento di première della nona edizione di Tutto Molto Bello, la kermesse bolognese. Una piazza che, posta nell’esatto centro della città, riporterà al centro dell’attenzione il festival e il torneo di calcetto che dal 2012 si tengono al Dopo Lavoro Ferroviario di Bologna durante il terzo fine settimana di settembre.
Martedì 10 settembre, dalle 18.30 in poi, la piazza si animerà nell’attesa del concerto dei Fast Animals And Slow Kids (con inizio alle 19.15), compagine umbra che presenterà il nuovo album “Animali Notturni” in una location d’eccezione.
Pianoforte, chitarre acustiche, voci, la luce del tramonto e la luce elettrica di un occhio di bue saranno i suoni e la cornice che renderanno possibile ascoltare i brani più amati dal pubblico in una veste totalmente inedita.
Tutto Molto Bello compie un altro passo quindi verso la sua piccola rivoluzione, simboleggiata dal numero 9, al contempo la rivoluzione del celebre brano free-form dei Beatles o il gigantismo della nona sinfonia dell’altrettanto famoso Beethoven (che quest’anno ha prestato il volto all’immagine del festival) una rivoluzione che proietta la manifestazione verso il decennale con l’ambizione di creare a Bologna una serie di eventi, dal DLF ad altri spazi, unendo centro e periferia, unendo, attraverso il calcetto, i valori dello sport e quelli della musica, per divenire, da un lato un festival di riferimento per Bologna a livello nazionale, dall’altro una grande fiera informale della musica italiana.
L’evento del 10 settembre sarà presentato da Michele Orvieti e Francesco Locane, voci ufficiali delle partite del festival.

Tutto Molto Bello aprirà poi i battenti venerdì 13 settembre con il concerto de La Rappresentante di Lista (ingresso gratuito), Mahmood (Arena Puccini, prevendite disponibili) per continuare per tutto il fine settimana con i concerti di Colle Der Fomento, Bud Spencer Blues Explosion, Giorgio Poi, Giovanni Truppi, Emmanuelle e Delaporte nei palchi del DLF, Arena Puccini e Locomotiv Club.

Tutto Molto Bello è un evento ideato e prodotto da Associazione Locomotiv e Panico Concerti, con il sostegno della Regione Emilia Romagna e del Comune di Bologna.

:: Fast Animal & Slow Kids ::

I Fast Animals and Slow Kids nascono a Perugia alla fine del 2008. Sono quattro musicisti (Aimone Romizi, Alessandro Guercini, Alessio Mingoli e Jacopo Gigliotti) che frequentano il liceo e che decidono di iniziare a scrivere canzoni in
inglese e di provare insieme.
Nel 2009 registrano il loro primo EP “Questo è un cioccolatino” (To Lose La Track). Nel 2010 aprono i concerti di band come Zen Circus, Il Teatro degli Orrori, Futureheads e Ministri e vincono il contest di Italia Wave Love Festival come miglior gruppo emergente italiano.
Dopo un lungo tour, nel 2011 pubblicano il loro primo disco “Cavalli”, prodotto da Andrea Appino (Iceforeveryone).
Ad inizio 2013, pubblicano il loro secondo disco “Hýbris” (Woodworm). Il singolo “A Cosa Ci Serve” vince il Trofeo Rockit come migliore canzone italiana, “Hýbris “ è decretato Album Italiano dell’anno per i lettori di XL e la band vince il premio KeepOn “Rivelazione Live 2013”.
Nel 2014 esce il terzo disco “Alaska” (Woodworm label), sempre sotto la produzione artistica di Andrea Marmorini e Jacopo Gigliotti. Dopo uscita del disco, la band parte con un nuovo tour di circa ottanta date che mostra una grande crescita della band. Numerosi sono i concerti sold out.
Nel 2017 esce “Forse non è la felicità” (Woodworm label), il quarto lavoro, un disco energico e dalle importanti contaminazioni, nato in assoluta libertà espressiva, che sviluppa, con sorprendente continuità rispetto ai dischi precedenti, un risposta ai disordini che la vita impone.
Il 10 maggio 2019 esce “ANIMALI NOTTURNI”, il loro quinto disco, il primo per Warner Music. Rimangono liricamente introspettivi e musicalmente rudi ma cristallini e consapevoli. Il nuovo lavoro è diretto, senza fronzoli ma pieno di dettagli, un punk pulito e rotondo.
Il 24 maggio, da Milano, parte il nuovo atteso tour che vedrà finalmente la band perugina, una delle migliori realtà live del panorama italiano, tornare sui palchi dei più importanti festival musicali della penisola per presentare le canzoni del nuovo album.

_____________________________________

ℹ️ Infoline: 348/0833345
http://www.tuttomoltobello.eu


Traccia corrente

Titolo

Artista