FESTIVAL DEI BIRRAI ERETICI @ PARCO DEL DLF
Scritto da Locomotiv il 24 Aprile 2016
Via Sebastiano Serlio
25, 40128 Bologna
Italia
Come da tradizione il centro del nostro festival saranno i pub e le loro anime, i publican, l’epicentro del movimento brassicolo, il fulcro da cui si sprigiona la passione. Ogni locale porterà alcune birre ddei birrifici con cui lavora più spesso oltre a qualche sorpresa tenuta in serbo per il festival. Anche quest’anno confermiamo i partecipanti dell’edizione precedente con l’aggiunta di nuovi e prestigiosi innesti provenienti da fuori Bologna. Ovviamente non mancherenno una interessante parte gastronomica, incontri didattici e festa notturna post fetival!
I partecipanti
Da “fuori”:
◆ Arrogant Pub (Reggio Emilia) -selezione di birre acide
◆ Birroteca Guelfa (San Benedetto del Tronto)
◆ Bere Buona Birra (Milano)
◆ Diorama (Firenze)
◆ The drunken duck le più meglio birre (Quinto Vicentino)
◆ Xander Beer (Brescia)
Da Bologna:
◆ Lortica
◆ Harvest Pub
◆ Ranzani13
◆ Birroteca La Tana del Luppolo
◆ La Frasca On The Road
◆ Il Punto
◆ Red Brick
La proposta gastronomica cresce di pari passo con il festival. quest’anno avremo la partecipazione anche di Caffetteria Araba Al Salam, da vent’anni centro della cucina medio orientale a Bologna.
Nel dettaglio:
◆ i ragazzi di Al Salam offriranno alcuni piatti della tradizione medio orientale
◆ Ranzani 13 allestirà una isola dedicata allo street food: sarà possibile mangiare un trancio di pizza al taglio, hamburger, panini gourmet, fritti (tra cui la pizza fritta)
◆ Red Brick porterà alcune delle creazioni che lo hanno reso famoso, come il panino al pastrami o il panino con le polpette
◆ Daniele del Diorama preparerà per noi il panino al lampredotto, espressione per eccellenza dello street food fiorentino
E chissa che nei prossimi giorni non ci sia qualche novità…
il post festival:
◆ sia venerdì che sabato sera dalle 00.30 la festa continua con il Party Eretico all’interno del Locomotiv, con musica e birre artigianali alla spina.
Gli eventi e gli incontri verranno presentati all’interno della pagina nei prossimi giorni
Orari
Venerdì: 18.00-00.30
Sabato: 16.00-00.30 e Closing party Locomotiv Club Domenica: 16.00-00.00
Come raggiungere il parco DLF (10 minuti a piedi dalla stazione)
-autobus: linea 21 (fermata Dopo Lavoro Ferroviario), linee 11-25-27 (fermata Sacro Cuore), linee 38-39 (fermata Cavalcavia Mascarella)
-in macchina: per chi viene da fuori uscita 7 della tangenziale poi direzione centro,
parcheggi: P1: Via Sebastiano Serlio angolo Via Pietro Lianori, di fronte all’entrata del Parco del Dopo Lavoro Ferroviario: è un parcheggio pubblico
P2: Parco del Dopo Lavoro Ferroviario, entrata su Via Stalingrado, 12, adiacente alla fermata del Bus “Cavalcavia Mascarella”