Archivio eventi

Dic
13
Sab
Cristina Dona’ e Ofeliadorme @ Locomotiv Club
Dic 13@21:30
Cristina Dona' e Ofeliadorme @ Locomotiv Club | Bologna | Emilia-Romagna | Italia

CRISTINA DONA’:
http://www.antennamusicfactory.com/artista.php?a=cristinadon%E0

Home

Cristina Donà presenta il nuovo album “Così vicini” con un serie si eventi speciali che culmineranno con un tour con band al completo tra novembre e dicembre.
il nuovo album “Così vicini” uscirà il 23 settembre ed è stato lanciato dal singolo omonimo. Un disco molto atteso che arriva a 4 anni di distanza dal precedente “Torno a casa a piedi”
Dalla metà degli anni ’90 è una delle voci più originali della scena musicale italiana. Accanto a gruppi come i La Crus, gli Almamegretta, gli Afterhours o i Marlene Kuntz ha contribuito a definire una nuova stagione del rock di matrice mediterranea, riuscendo a conquistarsi il plauso di Robert Wyatt, David Byrne o Peter Walsh. Cristina Donà è sicuramente una delle poche artiste italiane capaci di “rivaleggiare” con le grandi colleghe all’estero che, proprio come lei, hanno reinventato il modello di interprete femminile nell’ ambito della musica rock.

OFELIADORME:

http://ofeliadorme.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/OfeliaDormeband

“Impegnati nella lavorazione del loro 3° full lenght, gli Ofeliadorme trovano il tempo di dare alle stampe un EP che sancisce una netta, ulteriore evoluzione.
Un viaggio sonoro languido e oscuro, scandito dai suoni di una 808, dai sintetizzatori e dalle basse frequenze di un Taurus Moog.
Ispirato ad una fiaba della mitologia greca ricca di risvolti simbolici, l’EP indaga il ruolo della bellezza nel mondo attraverso testi brevi e allegorici.
E’ riconoscibile il mondo sonoro elegante e inquieto del trio di stanza a Bologna, che per questa uscita si ammanta di suggestioni tutt’altro che univoche, guardando all’elettronica di casa Tri Angle, zona Forest Swords, e Ghostly (gli HTRK di Psychic 9-5 Club), alle atmosfere conturbanti di sapore trip-hop dei primi EP di FKA Twigs, ma anche a Balam Acab e ai torbidi sentori dark di Chelsea Wolfe. L’uscita sarà accompagnata da un breve Tour a cura di Vertigo Concerti.”

Dic
31
Mer
BLOODY MIAMI! Capodanno 2014/2015 @ Locomotiv Club
Dic 31 2014@23:59
BLOODY MIAMI!  Capodanno 2014/2015 @ Locomotiv Club | Bologna | Emilia-Romagna | Italia

31/12/2014 – LOVE BOX – LOCOMOTIV CLUB
BLOOD ON THE BEACH – Omicidio all’ Ocean Five Hotel
Capodanno è al Locomotivclub! Come da tradizione il programma della serata prevede ad introduzione del party la cena con delitto, che quest’anno avrà come tema un intrigante Omicidio a Miami, per l’esattezza nella spiaggia dell’Ocean 5 Hotel. Ispettori, Detective e Agenti Segreti da tutto il globo saranno invitati a cena per risolvere l’enigma..ogni portata darà un indizio chiave per arrivare alla soluzione! La cena è in collaborazione con Betty&Booksil vostro sexshop per donne preferito, a cui sarà devoluto parte dell’incasso

L’ingresso alla cena sarà riservato solo ai prenotati. Dalle ore 1:00 il Locomotiv aprirà al pubblico per LOVE BOX, che offrirà due sale dove potersi scatenare fino all’alba..
Dalle 21:00 CENA CON DELITTO – ingresso alla cena limitato alle prenotazioni – per prenotare scrivere a prenotalacena@locomotivclub.it 
Costo cena 50 euro, ingresso riservato ai soci AICS (incluse bevande e brindisi)
Ore 0:00 Brindisi
Dalle ore 1:00 ingresso 15 euro riservato ai soci AICS.
LOVE BOX:
SALA GLITTER – Glitter Disco, House
Frank Agrario, Banderas, Glorioushead, Cevo
SALA BARBARELLA – Criminal Pop & Glitz
Marilou, Betty Boop

 

Gen
3
Sab
FRANCINE feat. ZIMMY & THE KLUTZ @ Locomotiv Club
Gen 3@21:30
FRANCINE feat. ZIMMY & THE KLUTZ @ Locomotiv Club | Bologna | Emilia-Romagna | Italia

Come da tradizione eccovi la serata della Befana del Locomotiv Club in collaborazione con Shake Rattle and Roll.
Stesso locale, stessa musica e una formazione del Super Zimmy Martini. Per questa occasione ci siamo superati e la formazione scelta è un nuovo progetto che potrebbe diventare qualcosa di importante nel campo del Rock and Roll. Da chi è composta questa super band? Al contrabbasso Zimmy (non servono ulteriori parole); alla chitarra il suo destriero Lello che si alternerà e affiancherà al grande Marco Ciolo. Il primo proiettato alle sonorità più violente e veloci del rockabilly revival, il secondo invece fedele all’authentic rockabilly tanto da sembrare una registrazione d’epoca. Alla batteria una super sorpresa prestata da una band super blasonata, il mitico Fabrais Boom Boom la Motta dei Good Fellas. Un musicista storico Bolognese che ha militato in band che hanno fatto la storia nell’underground italiano. Ma chi accompagneranno questi 4 bei susanelli? Accompagneranno la vulcanica Francine già voce di Francine and the Boomers, Francine and the Woodpeckers vista in qualche altra occasione sul territorio bolognese.
Una volta finito il live la pista sarà scaldata dalle note dei vinili di Lucky dei Good Fellas e dal resident dj degli Shake Rattle and Roll, il nostro Buddy!
Quindi per smaltire panettoni, pandori, certosini, cotechini e lenticchie non potete scegliere occasione migliore.
BE THERE OR BE SQUARE!

Gen
5
Lun
NADA – Tour Acustico
Gen 5@21:30
NADA - Tour Acustico

Il nuovo lavoro di Nada, “Occupo Poco Spazio“, in uscita a marzo 2014 per Santeria (distribuzione Audioglobe), è il disco italiano più coraggioso e affascinante che ascolterete quest’anno.
Proseguendo nel suo originale percorso creativo tra canzone d’autore, rock’n’roll e letteratura, Nada Malanima ha creato infatti un’opera di grande intensità, in cui il richiamo alla tradizione musicale italiana (su tutti Piero Ciampi) si fonde allo spirito libero che la contraddistingue.
Già capitolo fondamentale nella discografia dell’artista livornese, Occupo Poco Spazio contiene dentro il suo guscio stilisticamente elegante un’energica anima punk che dà vita ad un pop colto e graffiante che sicuramente lascerà il segno nell’ascoltatore. Suonato in presa diretta da una piccola orchestra di musicisti fra i più apprezzati nel panorama indipendente italiano, qui magistralmente diretti da Enrico Gabrielli, il disco racconta di storie piccole e grandi, di amori silenziosi, di solitudini, di scelte di vita difficili in un mondo che sembra aver dimenticato il significato più vero della parola Anima.

GENITAL PANIK! @ Locomotiv Club
Gen 5@23:45

Genital Panik! Il party per corpi performativi – Il party LGBTQ friendly.
Fatevi bell@, iniziate a lubrificare il ritmo con…Betty&Books il vostro sexshop per donne preferito.

Pink Format per tutti i gusti e desideri, per chi vuole uscire e tornare presto e per chi ha il ritmo latino e prima di mezzanotte non si muove da casa. Potete arrivare da sol@ senza sentirvi sol@ (lovers da ritrovare?).

Che succederà?
A inizio serata live di Nada Malanima e a seguire l’aftershow con Betty&Books Circus: amiche, alleat@, sisters…aggregatevi alla ciurma, performatevi! Saremo colorate, fulminate, fluo e guerriere! Porteremo (ma anche voi dateci una mano) visioni, triangoli impazziti, zucchine e patate, mutande in libertà

Gen
9
Ven
A Night With.. IVAN SMAGGHE @ Locomotiv Club
Gen 9@23:00
A Night With.. IVAN SMAGGHE @ Locomotiv Club | Bologna | Emilia-Romagna | Italia

A night with..“, nuovo format di serata prodotto dal Locomotiv Club dedicato al Djing di altissima qualità. L’invito a partecipare è rivolto a tutti i veri appassionati di musica elettronica e sopratutto a quanti amano e rispettano l’arte del Djing.

Ospite per la serata sarà Ivan Smagghe, uno dei massimi rappresentanti mondiali di quel tipo di elettronica raffinata, dai tratti “acid”.

Nel 1996 i dancefloor di tutto il Pianeta avevano appena iniziato a impazzire per la house parigina del suono alla Daft Punk. Ivan Smagghe, incurante, sotto il nome di “BlackStrobe” – progetto che tuttora condivide con il concittadino Arnaud Rebotini – lanciava invece il suo primo singolo intitolato “Paris Acid City”. Da allora è stimato e venerato sia dai clubber, sia da dj e produttori: a fare storia sono state sopratutto certe sue compilation mixate dai titoli provocatori, come “How to Kill the Dj”.

Gen
10
Sab
Bolo Inner Ground # 3 – TRIX SHOP BIRTHDAY PARTY @ Locomotiv Club
Gen 10@23:00
Bolo Inner Ground # 3 - TRIX SHOP BIRTHDAY PARTY @ Locomotiv Club | Isernia | Molise | Italia

Bolo Inner Ground, il nuovo format nato dall’unione di 4 tra i migliori dj attivi in città e in Italia, ovvero Lugi, Katzuma, Madkid e Trix. Sound di qualità. selezione eclettica, dall’hip hop dei Gang Starr, alla Disco Boogie passando per i grandi classici dell’R&B e dell’House Music, Poesia per le orecchie.

Gen
16
Ven
SOSTIENI MONDOVISIONI : BUD SPENCER BLUES EXPLOSION @ Locomotiv Club
Gen 16@21:30
SOSTIENI MONDOVISIONI : BUD SPENCER BLUES EXPLOSION @ Locomotiv Club | Bologna | Emilia-Romagna | Italia

SOSTIENI MONDOVISIONI a BOLOGNA
Il rischio che si corre continuando a prendere posizione, informare e sfidare norme e poteri
— Festa di Finanziamento —

BUD SPENCER BLUES EXPLOSION + NADAR SOLO
> Ingresso 10 euro + offerta libera per Mondovisioni

dalle ore 0.30
HAWANNA DJ (Funk/Nu School/Electro Swing)
GREEN EVERYWHERE djset (Technotronica)
> Ingresso 5 euro + offerta libera per Mondovisioni

> tessera AICS obbligatoria (8€)
–> prevendite disponibili su Ticketone: http://bit.ly/1yr4BwQ

“Duel” / Bud Spencer Blues Explosion
Duel, come il primo singolo di BSB3, l’ultimo album dei Bud Spencer Blues Explosion, pubblicato lo scorso giugno da 42 Records. Duel, come duello. L’eterno scontro tra quiete e tempesta, furia e armonia, equilibrio e entropia, chitarre a batteria.
Cesare Petulicchio e Adriano Viterbini tornano in tour dopo una breve pausa con uno spettacolo tutto nuovo che parte proprio da BSB3 per rivisitare anche il vecchio materiale del duo romano sotto una nuova luce più vicina alle sonorità aspre, quasi garage, dell’ultimo album.

Gen
17
Sab
MURATO! PAOLO BENVEGNU’ @ Locomotiv Club
Gen 17@21:30
MURATO! PAOLO BENVEGNU' @ Locomotiv Club | Bologna | Emilia-Romagna | Italia

MURATO!
PAOLO BENVEGNU’ live

prima del live FRANCESCO LOCANE (Maps/RCDC) djset

EARTH HOTEL il nuovo disco di Paolo Benvegnù è uscito il 17 ottobre, a tre anni e mezzo dall’uscita del precedente Hermann.
________________________________________________

> apertura porte ore 21:30
> inizio live ore 22:30
> ingresso 12 E
> tessera AICS obbligatoria (8€)

________________________________________________

Paolo Benvegnù ’è uno dei migliori autori del nostro paese, un vero artista della parola suonata. Anche Mina si è accorta del suo talento e ha reinterpretato una sua canzone “io e Te”; i suoi brani sono stati cantati anche da Irene Grandi (E’ solo un sogno), Giusy Ferreri, Marina Rei (Il mare verticale).


Traccia corrente

Titolo

Artista