Archivio eventi

Feb
17
Sab
AVANZI DI BALERA @ Locomotiv Club
Feb 17@23:55

Con un bacio piccolissimo tu mi hai fatto innamorar!

Se cupido esistesse sul serio ci avrebbe già fatto causa per concorrenza sleale. Il gioco della love avrebbe messo in crisi il suo business.
E quindi?
Provochiamolo ancora di più e sabato 17 festeggiamo San Gioco della Love.
San valentino lasciamolo alle coppiette tutte lumi e candele.
Voi! SI proprio Voi che di candele conoscete solo quella della macchina, sentitevi presi in causa e venite a cercare la vostra anima gemella, la vostra metà della mela.
Solo una volta o tutta la vita?
Scoprolo sabato 17 febbraio al @locomotiv

Ps. Sentitevi liberi di vestirvi in maschera, sarà ancora più bello.

Ingresso 5 euro riservato ai soci AICS

Feb
18
Dom
ANNULLATO – BLONDE REDHEAD @ Locomotiv Club
Feb 18@20:30

“Ponderosa Music & Art è spiacente di comunicare che per subentrati inaspettati problemi logistici, il concerto dei Blonde Redhead a Bologna non potrà tenersi.
Ci scusiamo tanto con tutti i fans per l’accaduto e promettiamo di recuperare il concerto quanto prima possibile.
I biglietti già acquistati in prevendita saranno rimborsati presso il punto vendita d’acquisto.”
Il rimborso dei biglietti verà effettuato entro il 15 marzo.
Feb
22
Gio
DENTE E GUIDO CATALANO – CONTEMPORANEAMENTE INSIEME @ TEATRO DUSE @ Teatro Duse Bologna
Feb 22@20:00

Rime semiacustiche, metafore in quattro quarti danzano, dando vita a uno spettacolo inedito ed estremamente originale con la regia di Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale..
Non un reading, non un concerto, non una commedia dialettale e nemmeno uno spettacolo circense, non un balletto, un workshop, uno spogliarello burlesco e neppure una dimostrazione di prodotti di bellezza o aspirapolveri: il cantautore emiliano e il poeta torinese incrociano chitarra e penna, per parlare d’amore a modo loro.

LUST FOR YOUTH @ Locomotiv Club
Feb 22@21:30

Si preparano al ritorno in grande stile i Lust For Youth, che ci avevano lasciato con “International” e “Compassion”, gli album che li avevano proiettati definitivamente in territori tracciati da Depeche Mode, Pet Shop Boys e New Order. Quello che sono stati i primi lavori dell’ensemble come band, e non più l’opera solista di Hannes Norrvide, sanciscono definitivamente il loro passaggio al pop, non senza però rinunciare alla natura intimista degli esordi che continua a traspirare nei testi.
La formazione, che ora è a tutti gli effetti una band, con l’aggiunta di Malthe Fischer e Soho Rezanejad come forze creative, è al lavoro sul nuovo album che sarà sempre pubblicato da Sacred Bones Records nel 2018, una delle etichette più attive nel panorama indipendente, e sarà in Italia a presenterà in anteprima il suo nuovo lavoro il 22 febbraio al Locomotiv Club

SEGUI
www.facebook.com/lustforyouth.official

Feb
23
Ven
FOJA @ Locomotiv Club
Feb 23@21:30

Dal 15 dicembre l’ultimo album dei Foja diventa vinile, e si impreziosisce così di due inediti: “Curaggio”, allineato in stile e scrittura al disco che lo ha preceduto, “‘O treno che va”, e “‘E fronne”, brano strumentale composto e registrato per l’occasione. La pubblicazione del doppio vinile in tiratura limitata è anticipata dall’uscita di un lyric video – per la regia di Francesco Filippini – del primo inedito estratto, attesa per il 5 dicembre sui canali ufficiali Youtube della band e dell’etichetta: nel videoclip, realizzato in stop-motion, le parole vengono fuori dai quaderni del frontman Dario Sansone – che, ricordiamo, è tra i registi del film d’animazione “Gatta Cenerentola”, apprezzato all’ultima Biennale di Venezia ed in lizza per le prossime nomination agli Oscar –, immagini che attraverso un viaggio onirico prendono vita e portano alla luce l’anima della canzone. L’uscita del vinile di “‘O treno che va”, inoltre, è accompagnata da un mini-tour promozionale.

“Il coraggio – dichiara Dario dei Foja – è quello che tanti uomini dimostrano quotidianamente, e questo brano è un omaggio a chi mette l’anima nelle cose che fa e non svende la propria dignità. Ogni canzone ha un suo tempo, prima che possa essere ascoltata dal pubblico, e questa era rimasta fuori dalla prima release di ”O treno che va’: oggi quindi è un singolo, confermando che le composizioni sono entità vive.”

Feb
24
Sab
POKEY LAFARGE @ Locomotiv Club
Feb 24@21:00

Quando a Pokey Lafarge – classe 1983! – cadde il primo dentino da latte, invece del classico dollarone la fatina gli lasciò sotto il cuscino un paio di 78 giri di Bill Monroe e Skip James; quando successe al secondo, ci infilò una vecchia chitarra acustica. Poi toccò a un vecchio romanzo di John Steinbeck. Oggi Pokey vanta una dentatura fenomenale e uno splendido talento per la musica tradizionale americana. Le sue canzoni hanno il sapore delle focaccine di mais cotte nel forno di casa, il colore di un tramonto ammirato dal portico di una fattoria del Tennessee e il calore di un sorso di liquore di contrabbando buttato giù al mattino presto. E la fatina dei dentini, chiederete voi? Siamo certi che la potrete incontrare sulla pista da ballo ogni volta che Pokey Lafarge salirà sul palco!

 

In apertura e a seguire la serata dello Shake Rattle and Roll con il resident Dj Buddy Morrow che per l’occasione ha invitato l’affascinante Nicole Barbieri con la sua selezione! I dj gireranno 45 originali d’epoca spaziando tra Rockabilly, Rock and Roll, Rhythm and Blues, Blues, Soul, Latin, Boogaloo, mod jazz, ska, rocksteady! La pista sarà rovente!

Feb
25
Dom
LORENZO KRUGER @ Locomotiv Club
Feb 25@21:30

Lorenzo Kruger è il cantante e autore di tutte le canzoni dei Nobraino. Con questa formazione ha all’attivo più di mille concerti, 6 dischi, presenze su tutti i palchi più importanti della scena italiana.
Le sue performance come frontman di questa band sono note per essere fuori dagli schemi, provocatorie e irriverenti. Molti lo ricordano per essersi rasato a zero sul palco del primo maggio mentre cantava una canzone pacifista…

In questo spettacolo, al contrario, Kruger si immobilizza al pianoforte; col pretesto di accompagnarsi con questo strumento
la scena si riduce alle sole canzoni, ripulite da qualsiasi arrangiamento e postura scenica.

Le canzoni più belle scritte per i Nobraino saranno ascoltabili quindi in una veste inedita: nella versione in cui sono state scritte.
Saranno in scaletta Bifolco, Film Muto, Record del Mondo, Tradimento, Canie e Porci e diverse altre..
Un percorso attraverso la scrittura che passa anche per letture, monologhi, esecuzioni sbilenche e considerazioni semiserie di un personaggio che non dovrebbe esibirsi seduto.
In una atmosfera rilassata, molto distante dai suoi concerti rock, Lorenzo Kruger mette davanti a tutto le sue canzoni e se stesso. “Uno spettacolo a sedere, non a culo”, come dice lui.
Post recenti

Feb
28
Mer
AMENRA + BORIS @ Locomotiv Club
Feb 28@20:00
Mar
1
Gio
HAYSEED DIXIE @ Locomotiv Club
Mar 1@21:00

Gli Hayseed Dixie hanno avuto origine nel 2000, quando John Wheeler e Mike Daly ingurgitarono abbastanza whiskey da navigare su una corazzata dalla costa della Florida fino al Portogallo e ritorno, per poi iniziare a strimpellare nello studio di John. Dopo aver trascorso diversi anni in tour con diverse formazioni country, John aveva racimolato una certa quantità di equipaggiamento per la registrazione. Perciò, quando lui e Mike tra i fumi dell’alcol realizzarono che la Lost Highway del Reverendo Hank Williams e la Highway To Hell del Vescovo Bon Scott erano in realtà la stessa striscia di asfalto, i due erano pronti a documentare questa sensazionale scoperta. Ora, 17 anni e 14 anni album più tardi, gli Hayseed Dixie sono gli indiscussi artefici di un nuovo genere, il rockgrass, che dopo gli album-tributo a AC/DC e Kiss quest’anno splende di nuova luce grazie a Free Your Mind… And Your Grass Will Follow, il nuovo album della formazione, uscito lo scorso aprile su Hayseed Dixie Records.
www.hayseed-dixie.com

Mar
2
Ven
1 HOUR PARTY – OGNI ORA UNA FESTA DIVERSA @ Locomotiv Club
Mar 2@23:30

❓COME FUNZIONA 1 HOUR❔

🎉 Sul palco, un maxi countdown di 60 minuti detta la durata di uno specifico e delirante party, al termine del conto alla rovescia una sirena, accompagnata da una cascata di coriandoli, accompagneranno l’inizio della nuova tipologia di festa! 🎉

Tutto cambierà, ogni ora ❗

GUARDA IL VIDEO ☞ https://goo.gl/8atMPJ

● ● ● ● ●

🔊 LINE UP 🔊
(l’ordine lo scoprirete solamente durante la giornata)

🎸 GIOV ( INDIE / ROCK’N’ROLL )
🎺 Internazionale Trash Ribelle (DANCE 90)
🍝 BEACCIA (balera italiana)
🎧 Bargeman AKA B47 (HIP-HOP / R’N’B)

● ● ● ● ●

🎯Start h: 23.00 till 04.00

Seguiteci 🏃‍🏃‍
Facebook ⚡ https://www.facebook.com/1.hour.party/
Instagram ⚡ 1HOURPARTY -> www.bit.ly/1hourinstagram

⛔️ 1 HOUR ® è un marchio registrato, DIFFIDA DALLE IMITAZIONI


Traccia corrente

Titolo

Artista