Archivio eventi
Dino Fumaretto live at Biografilm Park 2019 – Parco del Cavaticcio
aperitivo e aftershow a cura di Bea
_________________________________________
> Inizio dj set ore 19:00
> Inizio Concerto ore 21:00
_________________________________________
Torna dal 31 maggio al 21 giugno al Parco del Cavaticcio BIOGRAFILM PARK, la rassegna di eventi fuori sala di Biografilm Festival – International Celebration of Lives che ogni anno si tiene al Parco del Cavaticcio di Bologna proponendo quotidianamente proiezioni, spettacoli, incontri e concerti.
Coma” è l’ultimo disco di Dino Fumaretto, uscito il 1 marzo per Trovarobato.
“Fumaretto è in coma. E nel coma ha distorsioni e visioni”, dice l’autore del disco stesso. Non a caso “Nel Sonno Profondo” apre la scaletta. Le visioni, i sogni e gli incubi di Dino Fumaretto verranno, questa volta, da questa totale perdita di coscienza.
Elia Billoni è l’interprete dei sogni che condensa, sposta, simbolizza gli strati più reconditi della coscienza di Dino. E in questo lavoro onirico siamo noi ascoltatori ad essere coinvolti e ci troviamo impreparati di fronte a questa speciale fase REM.
Musicalmente il disco è un viaggio nella profondità della scrittura di Fumaretto e dei suoi eroi musicali dall’ossessività del kraut-rock alle profondità di Nick Cave, tradotti e veicolati dall’elettronica di IOSONOUNCANE, dal contrabbasso di Francesca Baccolini, dalle chitarre e dalle tastiere di Rocco Marchi.
Non ci sarà modo migliore allora di conoscere il nuovo universo di Dino Fumaretto che dal vivo.
rovere live at Biografilm Park 2019 – Parco del Cavaticcio
aperitivo e aftershow a cura di Moreno Spirogi ( GLI AVVOLTOI )
_________________________________________
> Inizio dj set ore 19:00
> Inizio Concerto ore 21:00
_________________________________________
I rovere nascono a Bologna nel 2016 da un’idea di Nelson Venceslai, Luca Lambertini e Lorenzo Stivani. I primi due singoli la pioggia che non sapevo e caccia militare, senza usare nessuna maiuscola, entrano in Top 50 viral di Spotify e superano in pochi mesi i 2.000.000 di ascolti. La band inaugura il tour esibendosi nei migliori festival italiani (di cui è da segnalare l’Home Festival di Treviso), e registrando il sold out in alcuni club storici come il Covo Club di Bologna.
Nei mesi successivi la band lavora all’album di debutto frutto anche della collaborazione con Riccardo Zanotti dei Pinguini tattici Nucleari. Senza concentrarsi su un genere musicale predefinito, la band ha unito i propri gusti e le proprie predisposizioni, trasportando il suono da una parte all’altra, creando disponibile anche in mogano, il primo album della band bolognese, uscito lo scorso 29 marzo, che supera con il primo singolo estratto il milione di ascolti guadagnandosi un posto in copertina di “Indie Italia” e la presenza in “Italia in Alta Rotazione” su Spotify.
La band ha avuto modo di aprire i concerti del tour primaverile dei PTN, affrontando palchi come l’Alcatraz di Milano, la Casa della Musica di Napoli e l’Atlantico di Roma.
Dimartino live at Biografilm Park 2019 – Parco del Cavaticcio
aperitivo e aftershow a cura di Bea
_________________________________________
> Inizio dj set ore 19:00
> Inizio Concerto ore 21:00
_________________________________________
Torna dal 31 maggio al 21 giugno al Parco del Cavaticcio BIOGRAFILM PARK, la rassegna di eventi fuori sala di Biografilm Festival – International Celebration of Lives che ogni anno si tiene al Parco del Cavaticcio di Bologna proponendo quotidianamente proiezioni, spettacoli, incontri e concerti.
Pubblicato il 25 gennaio 2019 via 42 Records e Picicca, Afrodite è il nuovo album del cantautore siciliano Dimartino che segue a distanza di due anni il progetto collaborativo con Fabrizio Cammarata, Un Mondo Raro. Ad anticiparlo il singolo (anche videoclip, curato dell’artista palermitana Manuela Di Pisa) Cuoreintero, brano prodotto (come anche l’intero lavoro) da Matteo Cantaluppi e che inaugura una decisa sterzata nella cifra stilistica dell’artista, ora apertamente influenzata dagli anni ’70 italiani (Battisti e Dalla), da artisti contemporanei in particolar modo francesi (Phoenix e Sebastien Tellier) e dalla psichedelia pop dei Tame Impala.
T U T T O M O L T O P R E M I E R E
Fast Animals and Slow Kids al tramonto in Piazza Maggiore
🏟️ Piazza Maggiore – Bologna
🎫 Ingresso Gratuito
____________________________________
🗓 Martedì 10 settembre
🕘 Inizio live: 19.00
Sarà Piazza Maggiore la venue che ospiterà l’evento di première della nona edizione di Tutto Molto Bello, la kermesse bolognese. Una piazza che, posta nell’esatto centro della città, riporterà al centro dell’attenzione il festival e il torneo di calcetto che dal 2012 si tengono al Dopo Lavoro Ferroviario di Bologna durante il terzo fine settimana di settembre.
Martedì 10 settembre, dalle 18.30 in poi, la piazza si animerà nell’attesa del concerto dei Fast Animals And Slow Kids (con inizio alle 19.15), compagine umbra che presenterà il nuovo album “Animali Notturni” in una location d’eccezione.
Pianoforte, chitarre acustiche, voci, la luce del tramonto e la luce elettrica di un occhio di bue saranno i suoni e la cornice che renderanno possibile ascoltare i brani più amati dal pubblico in una veste totalmente inedita.
Tutto Molto Bello compie un altro passo quindi verso la sua piccola rivoluzione, simboleggiata dal numero 9, al contempo la rivoluzione del celebre brano free-form dei Beatles o il gigantismo della nona sinfonia dell’altrettanto famoso Beethoven (che quest’anno ha prestato il volto all’immagine del festival) una rivoluzione che proietta la manifestazione verso il decennale con l’ambizione di creare a Bologna una serie di eventi, dal DLF ad altri spazi, unendo centro e periferia, unendo, attraverso il calcetto, i valori dello sport e quelli della musica, per divenire, da un lato un festival di riferimento per Bologna a livello nazionale, dall’altro una grande fiera informale della musica italiana.
L’evento del 10 settembre sarà presentato da Michele Orvieti e Francesco Locane, voci ufficiali delle partite del festival.
Tutto Molto Bello aprirà poi i battenti venerdì 13 settembre con il concerto de La Rappresentante di Lista (ingresso gratuito), Mahmood (Arena Puccini, prevendite disponibili) per continuare per tutto il fine settimana con i concerti di Colle Der Fomento, Bud Spencer Blues Explosion, Giorgio Poi, Giovanni Truppi, Emmanuelle e Delaporte nei palchi del DLF, Arena Puccini e Locomotiv Club.
Tutto Molto Bello è un evento ideato e prodotto da Associazione Locomotiv e Panico Concerti, con il sostegno della Regione Emilia Romagna e del Comune di Bologna.
:: Fast Animal & Slow Kids ::
I Fast Animals and Slow Kids nascono a Perugia alla fine del 2008. Sono quattro musicisti (Aimone Romizi, Alessandro Guercini, Alessio Mingoli e Jacopo Gigliotti) che frequentano il liceo e che decidono di iniziare a scrivere canzoni in
inglese e di provare insieme.
Nel 2009 registrano il loro primo EP “Questo è un cioccolatino” (To Lose La Track). Nel 2010 aprono i concerti di band come Zen Circus, Il Teatro degli Orrori, Futureheads e Ministri e vincono il contest di Italia Wave Love Festival come miglior gruppo emergente italiano.
Dopo un lungo tour, nel 2011 pubblicano il loro primo disco “Cavalli”, prodotto da Andrea Appino (Iceforeveryone).
Ad inizio 2013, pubblicano il loro secondo disco “Hýbris” (Woodworm). Il singolo “A Cosa Ci Serve” vince il Trofeo Rockit come migliore canzone italiana, “Hýbris “ è decretato Album Italiano dell’anno per i lettori di XL e la band vince il premio KeepOn “Rivelazione Live 2013”.
Nel 2014 esce il terzo disco “Alaska” (Woodworm label), sempre sotto la produzione artistica di Andrea Marmorini e Jacopo Gigliotti. Dopo uscita del disco, la band parte con un nuovo tour di circa ottanta date che mostra una grande crescita della band. Numerosi sono i concerti sold out.
Nel 2017 esce “Forse non è la felicità” (Woodworm label), il quarto lavoro, un disco energico e dalle importanti contaminazioni, nato in assoluta libertà espressiva, che sviluppa, con sorprendente continuità rispetto ai dischi precedenti, un risposta ai disordini che la vita impone.
Il 10 maggio 2019 esce “ANIMALI NOTTURNI”, il loro quinto disco, il primo per Warner Music. Rimangono liricamente introspettivi e musicalmente rudi ma cristallini e consapevoli. Il nuovo lavoro è diretto, senza fronzoli ma pieno di dettagli, un punk pulito e rotondo.
Il 24 maggio, da Milano, parte il nuovo atteso tour che vedrà finalmente la band perugina, una delle migliori realtà live del panorama italiano, tornare sui palchi dei più importanti festival musicali della penisola per presentare le canzoni del nuovo album.
_____________________________________
ℹ️ Infoline: 348/0833345
http://www.tuttomoltobello.eu
T U T T O M O L T O B E L L O 2 0 1 9
IX Edizione del Torneo di Calcetto per Etichette Discografiche
⚽️ Mahmood
_____________________________________
🗓 Venerdì 13 settembre
🏟️ Arena Puccini
📌 via Sebastiano Serlio, 25/2 – Bologna
🕢 Apertura cancelli: 19.30
🕘 Inizio live: TBA
🎫 Ticket: 25 euro + ddp
🔗 Prevendite: Boxer Ticket / TicketOne
🎟️ Boxer Ticket: http://bit.ly/2XxiQkG
🎟 TicketOne: http://bit.ly/2XCBvvC
_____________________________________
⚽️ la Rappresentante di Lista
Pizzul Stage / 19:00 / free entry
⚽️ DELAPORTE
LOCOMOTIV CLUB Bologna / 00:00 / free entry – riservato ai soci del circolo con tessera aics 2019-2020
_____________________________________
• LIVE •
🎤 Mahmood
Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood, è nato a Milano nel 1992 da madre italiana e padre egiziano.
Nel 2016 ha partecipato alla Sezione Giovani del Festival di Sanremo con il brano Dimentica.
Nel 2017 arrivano due importanti collaborazioni: la prima con Fabri Fibra – con il quale scrive e duetta nel brano Luna (prodotto da Marz) pubblicato in Fenomeno – Masterchef EP e la seconda con Michele Bravi, con cui scrive Presi Male, contenuto nella riedizione dell’album Anime di Carta.
Nello stesso anno escono anche due singoli Uramaki e Pesos, presentato al Wind Summer Festival.
Il 21 settembre 2018 pubblica il suo primo EP, Gioventù Bruciata per Island Records dove sviluppa tutto il suo sound nei brani prodotti da Ceri, MUUT e Katoo.
Nell’EP anche lo straordinario featuring con Fabri Fibra nel brano Anni ’90, con cui Mahmood torna a collaborare dopo l’esperienza di Luna.
Come autore Mahmood ha scritto Nero Bali con Dario Faini per Elodie e Michele Bravi, uscito nell’estate 2018 e certificato Disco di Platino e ha co-scritto con altri autori e Marco Mengoni tre brani del suo nuovo album Atlantico, tra cui Hola (I Say), il duetto con Tom Walker proprio ora in programmazione in radio.
Con Gioventù Bruciata – title-track del suo EP pubblicato lo scorso 30 novembre – ha vinto la seconda serata di Sanremo Giovani 2018, aggiudicandosi il Premio della Critica ed entrando direttamente tra i Campioni del Festival di Sanremo, il quale successivamente verrà vinto proprio da Mahmood con il brano Soldi.
Dopo il trionfo al Festival di Sanremo 2019, settimana dopo settimana Mahmood si è confermato l’artista più premiato anche in classifica. Soldi, il brano che lo ha portato alla vittoria, è stato certificato Triplo Disco di Platino, e rimane saldamente in testa alla classifica singoli FIMI/GFK. L’artista milanese fa il bis di successi anche con il suo primo album ufficiale, Gioventù Bruciata: nella sua prima settimana dall’uscita, debutta alla n°1 della classifica FIMI/GFK.
Sabato 18 maggio ha conquistato il podio dell’Eurovision Song Contest, classificandosi secondo con il suo brano “Soldi” che, oltre ad essere stato uno dei brani più apprezzati dalle giurie e dal televoto, ha vinto anche il “Composer Awards”, premio assegnato alla miglior composizione in gara, diventando il primo italiano a vincerlo.
Con oltre 1.500.000 di stream su Spotify nelle 24 ore successive alla finale di Tel Aviv, Soldi rientra nella Top 50 Globale di Spotify (dopo aver già debuttato a febbraio dopo Sanremo) alla posizione 34, risultando essere in assoluto la più alta nuova entrata di un brano italiano nella classifica.
Nel frattempo Mahmood è rientrato in sala di registrazione in compagnia di Charlie Charles e Dardust per comporre un nuovo singolo a breve in uscita.
Ascolta “Gioventù Bruciata”: https://spoti.fi/2K9jzWn
Guarda “Soldi”: http://bit.ly/2XE7PhH
T U T T O M O L T O B E L L O 2 0 1 9
IX Edizione del Torneo di Calcetto per Etichette Discografiche
⚽️ COLLE DER FOMENTO official
⚽️ BUD SPENCER BLUES EXPLOSION
_____________________________________
🗓 Sabato 14 settembre🏟️ Arena Puccini
📌 via Sebastiano Serlio, 25/2 – Bologna
🕢 Apertura cancelli: 19.30
🕘 Inizio live: TBA
🎫 Ticket: 12 euro + ddp
🔗 Prevendite: Boxer Ticket / TicketOne
🎟️ Boxer Ticket: http://bit.ly/2IgLGzf
🎟 TicketOne: http://bit.ly/2KwCQ32
_____________________________________
⚽️ Andrea Laszlo De Simone
Pizzul Stage / 18:00 / free entry
⚽️ Emmanuelle
LOCOMOTIV CLUB Bologna / 00:00 / free entry – riservato ai soci del circolo con tessera aics 2019-2020
_____________________________________
• LIVE •
COLLE DER FOMENTO official
Il Colle Der Fomento nasce a Roma nel 1994 dall’incontro di Masito (al tempo conosciuto come Beffa) e Danno, due giovani rapper capitolini, con Ice One, figura chiave dell’old school italiana. Il gruppo esordisce nel 1994 con il singolo “Sopra il colle” che viene inserito nella compilation “Rap o Rap” pubblicata da Irma Records cominciando una improvvisa attività di live in tutta Italia, imponendosi come nuovo fenomeno nella scena Hip-Hop.
Nel 1996 il trio pubblica sempre per Irma Records il disco “Odio pieno”, LP d’esordio del gruppo, prodotto da Ice One. Il disco diventa un classico del rap italiano.
Nel 1997 il gruppo riceve la nomination come “Miglior gruppo emergente” al Premio Italiano della Musica e si esibiscono con i Fugees e con DJ Kool Herc sul palco dell’Hip-Hop Village, manifestazione di portata nazionale organizzata da Radio Deejay. Nel 1999 pubblicano per la Virgin Records “Scienza doppia H”, che presenta testi più maturi e riflessivi rispetto al precedente. In quello stesso anno la formazione ufficiale cambia e Danno e Masito si affianca DJ Baro.
Nel settembre del 2005 esce “Più forte delle bombe”, EP di quattro tracce autoprodotto con produzione musicali di Mr Phil. Nel febbraio del 2007 esce “Anima e Ghiaccio”, il terzo album del gruppo. Il lavoro è interamente autoprodotto e curato da Danno, Masito e dj Baro in ogni dettaglio. Nel 2008 viene pubblicato il singolo in edizione limitata in vinile “Balla coi Lupi” prodotto da dj Gengis e Sine. Nel 2013 esce il singolo “Sergio Leone”, e il Colle si unisce a Kaos & Dj Craim per formare il supergruppo Good Old Boys. Nel 2016 esce il singolo de La Batteria feat Colle Der Fomento “Persona non grata” e la musica hip hop dei Colle si avvicina alla musica suonata. Il gruppo nel 2018 pubblica il quarto album, “Adversus”, realizzato insieme a Dj Craim.
Ascolta “Adversus”: https://spoti.fi/2WsT0ly
Guarda il video di “Penso diverso”: http://bit.ly/2ETH4hH
BUD SPENCER BLUES EXPLOSION
Il duo alt-rock Bud Spencer Blues Explosion nasce all’inizio del 2007 a Roma dall’unione di Cesare Petulicchio e Adriano Viterbini. L’esordio dei BSBE: si intitola “Happy” ed è un autoprodotto fulminante che contiene le loro prime dieci composizioni.
Nel 2008 la loro attività continua con un tour invernale di oltre 40 date in tutta Italia fino ad arrivare al Primo Maggio 2009 grazie al contest Primo Maggio tutto l’anno, nel quale si aggiudicano il Premio S.I.A.E. “in virtù della grande energia sprigionata sul palco unita all’originalità e freschezza della proposta artistica”. Nello stesso anno esce con l’etichetta Yorpikus Sound, distribuito da Audioglobe, l’album omonimo “Bud Spencer Blues Explosion”, contenente 12 tracce registrate in studio (tra cui la cover in italiano di “Hey Boy Hey Girl” dei Chemical Brothers). Sempre nel 2009 i BSBE iniziano un tour di sei date negli Stati Uniti e vengono premiati dal circuito dei live club italiani KeepOn come “Band rivelazione dell’anno”.
In vista del loro nuovo album, registrano in studio a Milano la cover degli LCD Soundsystem “Daft Punk is playing in my house”, che vede la collaborazione alla voce del cantante e dj italiano Alessio Bertallot e del bassista Saturnino Celani.
Nel 2011 esce “A Fuoco Lento Live Ep”, un extended play che racconta il concerto tenuto il 14 marzo al Circolo degli Artisti a Roma. L’EP contiene solo cover completamente reinterpretate, come Voodoo Child di Jimi Hendrix e Killing In The Name dei Rage Against the Machine. Nell’agosto dello stesso anno Adriano Viterbini vince il Premio KeepOn 100% Live nella categoria “Miglior musicista live”.
Il 4 novembre 2011 esce il loro nuovo album, dal titolo “Do It” (acronimo di “Dio odia i tristi”), per l’etichetta Yorpikus Sound.
Nel settembre del 2011 partecipano, assieme a Verdena, Afterhours e Marlene Kuntz, al cast del film “Cosimo e Nicole” del regista Francesco Amato.
Nel febbraio 2012 i BSBE si esibiscono a Memphis, in occasione dell’IBC (International Blues Challenge). Nello stesso anno pubblicano il DVD live in studio “DO IT YOURSELF – Nel Giorno Del Signore”. Inoltre collaborano con Marina Rei al brano “Mani sporche”, contenuto nell’album “La conseguenza naturale dell’errore”. Sempre nel 2012 partecipano al brano “Presto” del cantautore Pacifico insieme a Frankie HI-NRG MC, inserito nell’album “Una voce non basta”.
Il gruppo ritorna nell’aprile 2014 con il singolo “Duel”, pubblicato assieme a un videoclip diretto da Alex Infascelli. Il terzo album del gruppo, “BSB3”, prodotto da Giacomo Fiorenza e pubblicato dalla 42Records, viene pubblicato il 3 giugno 2014.
Segue un tour di più di un anno e mezzo che li porta a vincere il premio PIMI come “Miglior spettacolo live” e il premio KeepOn come “Best Live”.
Il 23 marzo 2018 esce, per La Tempesta, “Vivi Muori Blues Ripeti”, il nuovo disco di inediti.
_____________________________________
ℹ️ Infoline: 348/0833345
http://www.tuttomoltobello.eu
T U T T O M O L T O B E L L O 2 0 1 9
IX Edizione del Torneo di Calcetto per Etichette Discografiche
⚽️ Giorgio Poi
⚽️ Giovanni Truppi
_____________________________________
🗓 Domenica 15 settembre
🏟️ Arena Puccini
📌 via Sebastiano Serlio, 25/2 – Bologna
🕢 Apertura cancelli: 19.30
🕘 Inizio live: TBA
🎫 Ticket: 15 euro + ddp
🔗 Prevendite: Boxer Ticket / TicketOne
🎟️ Boxer Ticket: http://bit.ly/31dP1Ij
🎟 TicketOne: http://bit.ly/31cpIWJ
_____________________________________
⚽️ Jennifer Gentle
Pizzul Stage / 19:00 / free entry
_____________________________________
• LIVE •
🎤 Giorgio Poi
Romano di adozione, Giorgio Poi nasce a Novara e trascorre parte dell’infanzia a Lucca. Appena ventenne si trasferisce a Londra, dove si diploma in chitarra jazz alla “Guildhall School Of Music And Drama”. Nel frattempo dà vita ai Vadoinmessico, con i quali pubblica il fortunatissimo album “Archaeology Of The Future” che li lancia in un tour che toccherà tutta l’Europa e anche gli States. Il progetto assumerà in seguito una nuova forma sotto il nome Cairobi.
Dal 2013 vive tra Londra e Berlino, guardando all’Italia da lontano, e subendone il fascino che la distanza alimenta. Così inizia a scrivere alcuni brani in italiano. Ne viene fuori un disco di canzoni d’amore personali, malinconiche e psichedeliche, uscito Bomba Dischi/Universal a Febbraio 2017. “Fa Niente” è accolto con grande favore dalla stampa specializzata ma anche da molte testate generaliste che gli dedicano articoli e recensioni approfondite entrando nel merito delle abilità compositive di Poi. Parallelamente si mette in moto in un’incessante attività dal vivo che vede Giorgio esibirsi con Francesco Aprili alla batteria e Matteo Domenichelli al basso. I tre partono per il tour d’esordio in tutte le grandi città italiane e in molte province raccogliendo entusiasmo e tantissimo pubblico. Il live è quadrato ed emozionante, per chi ama cantare “Niente di strano”, “Paracadute”, “Acqua minerale”, ma anche per chi vuole ascoltare, osservare, godersi le doti tecniche e stilistiche di Giorgio e dei suoi musicisti che dal vivo trovano massima espressione. A seguito dell’uscita dei due brani inediti “Il tuo vestito bianco” e “Semmai”, Giorgio riparte per un esaltante tour autunnale nei principali live club italiani. Nel frattempo “Fa Niente” viene eletto da Rockit miglior disco dell’anno e molti altri siti specializzati e non lo piazzano in testa alle classifiche. “Smog” è il suo secondo bellissimo album, uscito lo scorso 8 marzo su Bomba Dischi e anticipato dai singoli Vinavil e Stella.
Ascolta “Smog”: https://spoti.fi/31gNJfF
Guarda il video di “Stella”: http://bit.ly/2KsSIUe
🎤 Giovanni Truppi
Giovanni Truppi è nato a Napoli nel 1981. Tra il 2010 e il 2017 ha pubblicato quattro dischi di inediti: “C’è un me dentro di me” (CinicoDisincanto/CNI 2009), “Il mondo è come te lo metti in testa” (I Miracoli-Jabajabamusic/Audioglobe 2013), “Giovanni Truppi” (Woodworm/Audioglobe 2015) e “Solopiano” (Woodworm/Audioglobe 2017) e tra il 2013 e il 2017 è stato protagonista di un tour di circa 300 date, con la sua band e da solo.
Nel corso del 2014 ha progettato e costruito un proprio pianoforte ottenuto modificando un piano verticale: il risultato è uno strumento dalle dimensioni inferiori allo standard, smontabile, ed elettrificato tramite una serie di pick-up che permettono di amplificarlo.
Truppi ha collaborato con lo scrittore Antonio Moresco per la scrittura della canzone “Lettera a Papa Francesco” ed ha partecipato come chitarrista alle registrazioni dell’ultimo disco del cantautore Stefano “Edda” Rampoldi “Graziosa Utopia” (Woodworm/Audioglobe 2017).
Nel 2017 ha ricevuto il Premio Nuovo Imaie per la migliore interpretazione al Premio Tenco.
Truppi è stato candidato ai Nastri D’Argento per la migliore canzone originale per “Amori che non sanno stare al mondo”, brano composto per l’omonimo film di Francesca Comencini (Fandango 2017). Truppi ha inoltre scritto “La Domenica”, brano che fa parte della colonna sonora e del testo dello spettacolo teatrale “Il cielo non è un fondale” della compagnia Deflorian/Tagliarini.
Ascolta “Poesia e Civiltà”: https://spoti.fi/2Wot2PX
Guarda il video di “Borghesia”: http://bit.ly/2KsZQAd
_____________________________________
ℹ️ Infoline: 348/0833345
http://www.tuttomoltobello.eu
The Dandy Warhols live at LOCOMOTIV CLUB Bologna
La loro hit, “Bohemian Like You”, è stata una delle canzoni più suonate dalle radio di tutto il mondo, e l’album “Thirteen Tales From Urban Bohemia”, li ha consacrati al grande pubblico grazie ad un sound accattivante ispirato a Velvet Underground, Beach Boys, Shadows, Beatles e Rolling Stones.
In occasione del loro 25° anniversario The Dandy Warhols fanno ritorno sulla scena musicale con il loro decimo album in studio, “Why You So Crazy”, pubblicato lo scorso 25 gennaio via Dine Alone Records.
_________________________________________
> apertura porte 20:30
> ingresso 22€ + d.d.p.
> Prevendite disponibili su www.ticketmasters.it e www.ticketone.it dalle ore 11 di Mercoledì 19 giugno
> tessera AICS 2019-2020 obbligatoria (8€)
_________________________________________
Nati a Portland, nell’Oregon, nel 1994, The Dandy Warhols sono Il carismatico cantante e chitarrista Courtney Taylor-Taylor, la tastierista e bassisita Zia McCabe, il batterista Brent DeBoer e il chitarrista Peter Holmström. Con influenze che vanno dal garage rock degli anni ’60 allo shoegaze degli anni ’80 / ’90, The Dandy Warhols hanno iniziato una carriera che li avrebbe visti rilasciare nove album in studio, due album di compilation e 27 singoli in 25 anni. Nel 1995 esce l’album d’esordio “Dandy’s rule, ok?” (per Tim/Kerr Records), un disco che fin da subito delinea i confini sonori della formazione, chiaramente in debito verso Velvet Underground, Rolling Stones, Iggy Pop e lo shoegaze di matrice britannica di gruppi come Jesus & The Mary Chain o My Bloody Valentine. Grazie a questo esordio si scatena l’interesse delle grandi compagnie discografiche, tra cui la Capitol che riuscirà a metterli sotto contratto. Nel 1997 la band realizza il primo lavoro su major, “The Dandy Warhols Come Down”, album che contiene la prima hit della band “Not If You Were The Last Junkie On Earth.
Nel 2000 è la volta di “Thirteen Tales From Urban Bohemia” album che contiene tante canzoni d’incredibile successo tra cui la super hit “Bohemian like you” che, grazie anche al suo utilizzo nello spot di una celebre compagnia telefonica, accresce la popolarità della band in maniera incredibile. Dopo un’apprezzata collaborazione con 3D dei Massive Attack (che cura un remix del brano “Godless”), nel 2003 pubblicano “Welcome To The Monkey House”, album che contiene l’ennesima hit della band di Taylor-Taylor e soci, “We Use To be Friends”, usato come sigla della serie televisiva statunitense Veronica Mars. Nel 2005 esce “Odditorium or Warlords of Mars”, nel 2008 “Earth To The Dandy Warhols”, e nel 2009 “The Dandy Warhols Are Sound”. Nel 2012 esce il nono capitolo discografico della band, “This Machine”, che vede la collaborazione con la band di Tchad Blake (noto per aver lavorato con Pearl Jam e Black Keys) al mixaggio, dell’autore di fantascienza Richard Morgan, che ha scritto quattro racconti brevi per la presentazione dell’LP, e di Hickory Mertsching, artista di Portland che ha realizzato la copertina dell’album. Anticipato dal singolo “You Are Killing Me”, nel 2016 la band torna alla carica con “Distortland”. Il 2019 è l’anno del loro 25 ° anniversario e per l’occasione lo scorso 25 gennaio la band ha pubblicato il loro decimo album in studio, “Why You So Crazy” via Dine Alone Records.
THE DANDY WARHOLS: www.dandywarhols.com | www.facebook.com/TheDandyWarhols | www.twitter.com/TheDandyWarhols | www.instagram.com/thedandywarhols
L’ottavo album di Marissa Nadler, “For My Crimes”, è stato pubblicato a settembre 2018. La sua ultimissima uscita, però, risale a febbraio 2019 ed è un doppio singolo: “If We Make It Through the Summer”, e “Poison”, in duetto con il leggendario John Cale. ⠀
⠀
Con l’approssimarsi dell’autunno, stagione che si addice alla malinconia della sua musica, Marissa Nadler arriverà sul palco del Locomotiv Club mercoledì 18 settembre.
_________________________________________
> apertura porte 21:00
> ingresso 15 euro + d.d.p.
> TicketOne: https://bit.ly/2EI2f6u
> Boxer: http://www.boxerticket.it/marissa-nadler/
> tessera AICS 2019-2020 obbligatoria (8€)
_________________________________________
The eighth album from Marissa Nadler, For My Crimes, is the sound of turmoil giving way to truth. Bolstering the intimacy of these songs is the strong feminine energy that defined their recording. Between co-producers Lawrence Rothman’s fluidity with both gender and genre (as heard on his 2017 album The Book of Law), and Justin Raisen’s track record of successful collaborations with strong women (Angel Olsen, Kim Gordon, Charli XCX), Nadler felt empowered to explore without judgement in the studio. With the exception of saxophonist Dana Colley (Morphine), every player on the album is a woman of notable pedigree and distinct style; Angel Olsen, Kristin Kontrol (Dum Dum Girls), and Sharon Van Etten all lend vocals, Mary Lattimore joins on harp, Patty Schemel (Hole) plays drums, experimental multi-instrumentalist Janel Leppin adds gorgeous string arrangements, and Eva Gardner plays additional bass. These women and others helped make For My Crimes as dynamic as it is intimate, but Nadler’s mesmerizing voice—stripped of nearly all reverb—is what sits at the center of these songs. You can hear the emotional range of her performances more than ever before, and as a singer, she has never sounded more confident. For My Crimes, Nadler’s most evocative entry in an already impressive discography, is set for release September 28, 2018 on Bella Union and Sacred Bones.
LOCOMOTIV CLUB Bologna presenta
JACK FRUSCIANTE 25
The Hometown
Throwdown
L’autore porta sul palco il romanzo e la città insieme alle due band storiche che negli anni l’hanno accompagnato nei suoi reading in concerto
Enrico Brizzi & frida x
Reading rock dal romanzo
Enrico Brizzi & YUGUERRA!
La vita quotidiana a Bologna
Locomotiv All Star DJ set:
Moreno Spirogi (gli Avvoltoi),
Francesco Gallea (Cool Britannia)
Brix & Nictalgia
________________________________________
> Apertura porte ore 20.30
> Inizio live 21:00
> Ingresso 5€
> Tessera AICS obbligatoria (8€)
_________________________________________
Il libro che ha segnato una generazione compie 25 anni e noi vogliamo festeggiarlo in grande insieme a chi lo ha vissuto e a chi ancora deve scoprirlo.
Una serata di letture, aneddoti, musica e racconti dedicata a “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” per tornare ad avere 17 anni con Alex, il punk e le biciclette sui colli bolognesi.
_______________________________________________
Locomotiv Club
Via Sebastiano Serlio 25/2, 40128 Bologna
www.locomotivclub.it
instagram: @locomotivclub
________________________________________________
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it o al 3480833345