Archivio eventi

Dic
1
Ven
SOLSTAFIR + MYRKUR @ Locomotiv Club
Dic 1@21:30
Dic
2
Sab
JULIA HOLTER @ Locomotiv Club
Dic 2@20:30

La cantautrice e compositrice americana Julia Holter
arriva in Italia a Dicembre con il suo nuovo lavoro, “In The Same Room”. L’album, che fa parte del progetto “Documents” della Domino Records, è stato registrato nei Rak Studios di Londra dalla Holter e la sua band a pochi giorni di distanza dal suo concerto al Green Man in Galles.

1 HOUR PARTY – ogni ora una festa diversa @ Locomotiv Club
Dic 2@23:59

❓COME FUNZIONA 1 HOUR❔

🎉 Sul palco, un maxi countdown di 60 minuti detta la durata di uno specifico e delirante party, al termine del conto alla rovescia una sirena, accompagnata da una cascata di coriandoli, accompagneranno l’inizio della nuova tipologia di festa! 🎉

Tutto cambierà, ogni ora ❗

GUARDA IL VIDEO ☞ https://goo.gl/8atMPJ

● ● ● ● ●

🔊 LINE UP 🔊
(l’ordine lo scoprirete solamente durante la giornata)

🎸 GIOV ( INDIE / ROCK’N’ROLL )
🎺 Internazionale Trash Ribelle ( TRASH )
🏋 Bargeman AKA B47 (HIP-HOP / R’N’B)
🎧 Dj bubble (DANCE / 2000)

● ● ● ● ●

🎯Start h: 23.55 till 05.00

Dic
5
Mar
JOE VICTOR @ Locomotiv Club
Dic 5@21:30

Joe Victor è uno dei gruppi più luminosi e talentuosi della scena indipendente italiana. Il suo sound è la tempesta perfetta tra una scrittura eclettica e l’energia del Foot stompin’ Rock and Roll.

I Joe Victor nascono suonando a Roma e pubblicano nel 2015 il loro primo album, “Blue Call Pink Riot”. Il sound della band è frutto dell’incontro del lato più spirituale del folk americano, del rock anni ’70 e del pop anni ’80. Il risultato è una musica “soulful”, il cui coinvolgimento emotivo esplode letteralmente durante i live, cercando, ad ogni concerto, di riscoprire l’essenza del rock & roll: la musica che si ribellava alle regole sociali ed intellettuali. I Joe Victor, non sono social, non sono sociali, non parlano di “noi”, raccontano di ciò che eravamo e che, forse, ritorniamo ad essere solo all’apice di un concerto.

Le influenze del gruppo sono, fra tanti, Blind Willie Johnson, Blind Willie McTell, Dave Van Ronk, Exuma, Frankie “Zeke” Hart, Skip Spence, Beach Boys, Simon & Garfunkel e James Brown.

Dic
6
Mer
THE HORRORS @ Locomotiv Club
Dic 6@21:00

A tre anni di distanza dall’acclamato album del 2014 “Luminous”, i The Horrors fanno ritorno sulla scena musicale con “V”, il loro quinto, per l’appunto, album in studio, in uscita il 22 Settembre via Wolftone/Caroline International. Il disco, prodotto da Paul Epworth – già noto per le sue importanti collaborazioni con artisti del calibro di FKA Twigs, Lorde, Rihanna, Adele, London Grammar, Florence and the Machine, Coldplay, U2 e Paul McCartney – è stato anticipato da “Machine”, un singolo dall’andamento ossessivo, dark e industrial che mostra la band pronta a tornare sulla scena con rinnovata energia.

 

Formatisi nel 2005 dall’incontro tra Faris Badwan, Joshoua Hayward, Tom Cowan, Rhys Webb e Joseph Spurgeon, The Horrors sono uno dei gruppi più cool ed originali del panorama indipendente internazionale. Il loro successo inizia nel 2006: il gruppo esce finalmente dall’underground musicale londinese grazie al particolare video del loro primo singolo, “Sheena Is A Parasite”, diretto da Chris Cunningham (famoso per i video di Aphex Twin e Björk), che vede la partecipazione del premio Oscar Samantha Morton. Nell’agosto 2006 la band guadagna la copertina di NME partecipando poi al NME Rock ‘n’ Roll Riot Tour e, più recentemente, al NME Awards Indie Rock Tour. Il successo del gruppo è dovuto al particolare sound, che sembra ricordare i film dell’orrore della prima metà del ‘900 con una buona dose di ruvidità punk e un pizzico di glamour indie. La loro parabola artistica, tanto camaleontica quanto unitaria e coerente, ha declinato in più forme le possibili mutazioni del pop, ponendosi non tanto come ponte sul passato, ma come autentico specchio dei nostri tempi. “Strange House”, uscito il 5 marzo 2007, è il loro disco d’esordio. Con l’album la band stupisce tutti grazie ad un suono spontaneo che ha messo subito in evidenza l’enorme talento della band, capace come nessun altro di variare tra garage rock, dark, goth e post punk. Con “Primary Colours,” pubblicato il 4 maggio del 2009, i The Horrors cambiano completamente rotta sotto il profilo dello stile e della ricerca sonora, realizzando un disco assolutamente strepitoso, curato in ogni dettaglio, che mette insieme in maniera davvero originale le influenze post punk e shoegaze della band. Prodotto da Geoff Barrow dei Portishead il sound della band si posiziona all’incrocio tra post-punk, psichedelica e krautrock. Con “Skying” (2011) la band cambia ancora una volta look e formula, ma non il risultato, ovvero un altro disco straordinario che li conferma come uno dei migliori gruppi in circolazione, capace di costruire nuove architetture sonore, muovendosi con disinvoltura tra suoni ed influenze diverse. Acclamato dalla stampa internazionale e considerato il loro lavoro migliore, Skying mostra il lato più pop e psychedelico della band. Il 5 maggio 2014 la band pubblica, per XL Recordings, “Luminous”. Contenente i singoli “I See You” e “So now you know”, il lavoro calibra in senso pop la formula psichedelica, shoegaze, wave e cinematica coltivata negli ultimi due lavori. “V” è il quinto album della band ed nuova tappa della loro evoluzione musicale. “È un rischio”, dice Faris Badwan discutendo sul rigido rifiuto della band ad arrestersi. “Ma la vita non è molto divertente senza rischi. È l’antitesi della creatività sapere cosa stai per fare ogni volta”.
Il tastierista Tom Cowan continua: “È naturale, se ti vedi come un artista, progredire e non “giocare al sicuro”.
“Quando abbiamo iniziato”, spiega il bassista Rhys Webb, “avevamo un’idea molto chiara di ciò che volevamo fare, qualcosa il più rumoroso e furioso possibile. E, anche se abbiamo iniziato con questo sound garage punk, avevamo sempre dentro di noi questa voglia di sperimentare ed esplorare”.

Read More:
https://www.facebook.com/horrorsofficial

Dic
7
Gio
L I M (Annullato – Hercules and Love Affair) @ Locomotiv Club
Dic 7@21:30

 

Hercules & Love Affair:
per motivi di salute, Andy Butler non riesce a viaggiare in l’italia, per questo Hercules & Love Affair sono costretti a cancellare gli imminenti show. Andy e il resto della band si scusano profondamente per qualunque inconveniente causato.
Info rimborsi Bologna:
www.ticketone.it
www.boxerticket.it

(entro il 15/01/2018)

La serata non è annullata del tutto, infatti LIM si esibirà comunque e l’ingresso dell’evento sarà gratuito.

LIM

Torna L I M, il progetto A/V della musicista e cantante Sofia Gallotti che, a poco più di un anno dall’uscita dell’acclamato EP di debutto C O M E T (La Tempesta, 2016), pubblica il singolo RUSHING GUY, primo estratto da HIGHER LIVING, il nuovo lavoro discografico in
uscita a inizio 2018 per La Tempesta International e Factory Flaws.
RUSHING GUY è un brano elettronico in cui elementi R&B e vapor disco si fondono alla voce suadente di Sofia, trasportando l’ascoltatore in una dimensione eterea sospesa tra sogno e
realtà. Il video che accompagna il singolo è stato realizzato dal genio visionario dei registi Giorgio Calace e Karol Sudolski che, grazie all’effetto morphing, hanno confezionato un’esperienza
visiva unica nel suo genere in cui volti maschili si trasformano in maniera fluida e indistinguibile, fondendosi e confondendosi con la nostra protagonista, L I M. Come raccontano gli stessi Calace e Sudolski, “Volevamo inserire il volto di L I M in un flusso continuo
di trasformazione, un flusso di ragazzi che sono in un momento di crescita e di metamorfosi fisica dal ritmo quasi impercettibile da vicino: quando ti accorgi del cambiamento sono già un’altra persona, completamente formata”. Il video è stato pubblicato in anteprima su NOWNESS lo scorso 8 settembre, il brano Rushing Guy anticipa il nuovo EP HIGHER LIVING in cui Sofia, affiancata ancora una volta dal producer RIVA, racchiude emozioni e atmosfere strutturate su una serie di voci e suoni stratificati che prendono forma in un brano dalle tinte cupe e dalle aperture visionarie, tanto evocativo quanto minimalista. L’equivalente in musica del catartico haiku giapponese, in cui dolore e sofferenza, ricordi e promesse, tempo ed emozioni sono spazzati via dalla ripetizione ossessiva degli stessi versi e parole.

Dic
8
Ven
CRISTINA DONÀ @ Locomotiv Club
Dic 8@20:30

“TREGUA 1997-2017 STELLE BUONE”, è il tour speciale di CRISTINA DONA’ dedicato al suo primo album, “Tregua”, per festeggiare 20 anni di splendida carriera. Venti anni fa, infatti, Cristina Donà emerse dal trasversale e ricco mondo della nuova musica milanese dei primi anni ‘90 portandosi nella voce una visione senza confini, solo orizzonti. Prima da sola, chitarra e voce, poi con altri artisti e quindi con Manuel Agnelli in casa a registrare provini: è così che arrivò “Tregua”, da lui magistralmente prodotto, che deflagrò nella scena musicale di quel periodo come una novità assoluta. Un esordio sorprendente destinato a diventare un punto di riferimento, e non solo al femminile, per il rock di matrice mediterranea, che fece sobbalzare pubblico, critica, colleghi, ottenendo i più prestigiosi riconoscimenti esistenti in Italia.
Otto album, centinaia di concerti in Italia e in Europa, sono il lascito di Cristina Donà alla musica in tante diverse versioni di se stessa, trasformista nella continuità: raramente si può applicare un’artista questa idea come con lei, anche grazie alle indimenticabili performance dal vivo. E’ così che Cristina ha dato vita ad un lungo e felice percorso artistico di cantautrice, che la distingue nel panorama musicale contemporaneo. Il repertorio del live legato a “Tregua” sarà completato dai brani simbolo della sua carriera ma, altro motivo d’interesse, da alcune cover di grandi artisti italiani e internazionali. E naturalmente sul palco ci saranno parte dei musicisti che accompagnarono Cristina in quel periodo, come Cristiano Calcagnile alla batteria (al quale sono affidati anche gli arrangiamenti di questo live) e Lorenzo Corti alla chitarra, coadiuvati da Danilo Gallo al basso e Gabriele Mitelli alla tromba.

CRISTINA DONA’ PARLA DEL TOUR “TREGUA 1997-2017 STELLE BUONE”

“Sono passati vent’anni e la prima cosa che penso è che sto ancora facendo il lavoro che amo di più, il mio sogno. Quante meravigliose persone incontrate, quanti luoghi, quanti musicisti,produttori.Voglio festeggiare l’affetto che il pubblico mi ha riservato a partire dal mio primo album,l’accoglienza che ebbe subito appena uscito, l’influenza che Tregua e la mia musica hanno avuto su molti artisti delle nuove generazioni”.

Dic
9
Sab
AMP FIDDLER @ Locomotiv Club
Dic 9@23:00

Col quarto lavoro in studio, intitolato Amp Dog Knights, Amp Fiddler ritorna sull’etichetta Mahogani Music del suo concittadino di Detroit Moodymann, luminare di techno e house con cui ha co-curato le 13 nuove tracce. E’ stato registrato nel suo basement studio “Camp Amp” a Detroit, ed è un’altra possibilità di godere delle vibrazioni di un maestro che ha imparato a suonare il suo strumento con George Clinton. “Quelli erano musicisti incredibili, nessun altro aveva uno stile del genere; tutti gli altri erano semplicemente merda. Suonavano ritmi che nessun altro suonava” dice Amp.

In un mare di imitazioni finalmente un pò di funk autentico direttamente dal cuore di Detroit.
D’altra parte non suoni con due dei più grandi gruppi di RnB mai creati (cioè Enchantment e Parliament / Funkadelic), non insegni a J Dilla come utilizzare l’MPC60 facendone da mentore e non vai a scrivere e registrare musica con gente come Prince e Seal senza sapere come creare musica soul estremamente figa.

L’album, in uscita il 10 Novembre, è stato finora supportato da BBC Radio 1, BBC 6 Music, Mixmag, Okay Player, Resident Advisor, Afro Punk e altro ancora.

READ MORE:
https://www.facebook.com/AmpFiddlerMotorCity/
http://www.ampfiddler.com/

Dic
13
Mer
KETAMA 126, special guest PRETTY SOLERO @ Locomotiv Club
Dic 13@20:30

Ketama Centoventisei è senza dubbio il nuovo astro della scena trap italiana, membro cardine della crew capitolina Love Gang con Carl Brave x Franco126 e Pretty Solero 126, che sta spopolando con enorme successo a livello nazionale.
Il rapper e producer romano ci presenterà dal vivo il suo ultimo album “Oh Madonna”, anticipato dal super singolo “Giovane e Selvaggio”, già osannato da critica e pubblico che lo sta consacrando tra i i nuovi talenti più freschi ed interessanti in Italia.
Guarda “Giovane e selvaggio”: http://bit.ly/2ixyTMQ

READ MORE:
https://www.facebook.com/lilkety/
https://www.facebook.com/PrettySolero/

Dic
14
Gio
SOLD OUT – COEZ @ ESTRAGON @ Esteagon Club
Dic 14@20:30

E’ uscito lo scorso 5 maggio “FACCIO UN CASINO” il nuovo atteso disco di COEZ. Si tratta del quarto album dell’artista romano, capace di muoversi nei terreni del pop e del rap con grande disinvoltura. Il disco rivendica una scelta discografica di completa indipendenza. Il disco, prodotto dallo stesso COEZ insieme a NiCCOLÒ CONTESSA (I Cani) e SINE, contiene dodici tracce schiette, intime, capaci di descrivere sentimenti come l’amore, l’amicizia, in maniera diretta ed emozionante. Tre i featuring presenti nel disco: GEMELLO (su Taciturnal), GEMITAIZ (Occhiali scuri), LUCCI (Un sorso d’ipa) Lo stile di Coez ha conquistato pubblico e critica, unendone i consensi e decretandolo come uno dei più originali esponenti di un moderno cantautorato che sa evocare un immaginario di grande forza. Il disco è stato anticipato dal brano omonimo – scritto da Coez e Niccolò Contessa, che è stato lanciato con grande successo su Spotify lo scorso 10 marzo, entrando subito nella playlist top 50 e rimanendo per dieci giorni al primo posto della Viral 50, superando i 400.000 stream in poco più di due settimane. Il video di “Faccio un casino” ha superato le 200.000 visualizzazioni in poco più 48 ore.

READ MORE:
https://www.facebook.com/coezofficial/
https://www.facciouncasino.com/


Traccia corrente

Titolo

Artista