NUOVA VENUE! EMMA NOLDE + FEDERICO DRAGOGNA + UOCHI TOKI @LOCOMOTIV | SUNSHINE SUPERHEROES 2023

Locomotiv Club Bologna [Bologna]

Informazioni sull’evento
Data: Data: 10 Giugno 2023
Apertura porte:: Apertura porte: 7:00 pm
Ora: Inizio ore: 8:00 pm
Luogo: Luogo: Locomotiv Club Bologna
Indirizzo: Indirizzo: Via Sebastiano Serlio, 25/2 Bologna
Evento: Evento Facebook: https://fb.me/e/7x6BjQaoA
Dettagli
EMMA NOLDE
Dopo un eccezionale tour nei club per presentare il suo ultimo disco Dormi, uscito a settembre 2022, Emma Nolde torna in tour nell’estate 2023 con un live set completamente rinnovato, con una nuova scaletta e nuovi arrangiamenti. Emma ci ha abituato ad una forza espressiva live assolutamente non comune e così sarà anche questo nuovo tour!
FEDERICO DRAGOGNA
Esce venerdì 5 maggio, sulle piattaforme digitali e in vinile per Pioggia Rossa Dischi, “DOVE NASCERE” il primo disco solista di Federico Dragogna, produttore e penna dei Ministri. Il nuovo lavoro, nato e cresciuto tra Milano e Genova, contiene dodici brani inediti scritti da Federico Dragogna e prodotti da lui insieme a Mattia Cominotto. Dopo aver condiviso vent’anni di canzoni con i Ministri, Dragogna, a quarant’anni, ha sentito l’esigenza e la necessità di prendersi carico direttamente di quello che voleva dire e di dare il suo nome ai brani che custodiva da tempo e che sono visioni di un attimo, lavorate poi con una lentezza d’altri tempi, come polaroid lasciate per anni al buio in un cassetto a trovare i propri colori.
UOCHI TOKI
Ricaricati dall’esperienza di “Cambiare idea”, gli Uochi hanno deciso di continuare il percorso nel 2022 con “Mutare Idea” proponendo sempre musica a cantiere aperto, con diffusione orizzontale, senza etichetta, senza formato fisico e in aperto contrasto con i grandi colossi dell’algoritmo, con la differenza che i brani saranno 4 lunghe suite articolate che usciranno in corrispondenza dei cambi di stagione e che non avranno formato mp3 o flac, bensì saranno degli exe fruibili da vari dispositivi che conterranno dei diorami 3d esplorabili in cui l’ascolto avverrà scoprendo gli ambienti. I brani saranno portati live nello stesso periodo in cui vengono lavorati in modo che il cantiere si espanda anche alla dimensione concerto, in modo da aumentare la puntualità nel collegare la musica e i cambiamenti in chi la produce e in chi la ascolta. Sui palchi si presenteranno sempre in maniera essenziale: una voce e alcune macchine sonore. Queste modalità hanno il chiaro intento di spingere chi vuole saperne di più a cercare una mailing list, un canale privato o una situazione di concerto per reperire informazioni.
Traccia corrente

Titolo

Artista