ALTRE DI B

Scritto da il 12 Dicembre 2018

Quando:
22 Dicembre 2018@21:00
2018-12-22T21:00:00+01:00
2018-12-22T21:15:00+01:00
Dove:
Locomotiv Club
Via Sebastiano Serlio 25/2
Bologna
Costo:
7 euro | riservato ai soci del circolo con tessera aics 2018-2019
Contatto:
Locomotiv Club
3480833345

Altre di B live
opening act: Jesse the Faccio

Altre di B fanno ritorno sul palco del Locomotiv Club per la data conclusiva del tour di “Miranda!”, il terzo lavoro della band uscito nel 2017 per Black Candy Records. Un itinerario musicale sui fusi orari del mondo, la geniale invenzione del professore Quirico Filopanti, che nel 1858 intitolò proprio “Miranda!” l’opera nella quale postulò la suddivisione del globo. Dal latino mirandus: meraviglioso, stupendo, degno di ammirazione. Altre di B hanno così pensato di rendere altrettanto straordinario l’ultimo ballo di Miranda e per l’occasione le canzoni sono state riarrangiate in funzione di un coro che sarà sul palco insieme alla band. La sublimazione della musica, un commiato a otto voci per dire che “the most exciting part is yet to come”.
_________________________________________

> Apertura porte: 20.30
> ingresso 7 euro
> tessera AICS 2018-2019 obbligatoria (8€)
_________________________________________

Bio
Da quando si sono formati nel 2005 ALTRE DI B hanno suonato centinaia di concerti in tutta Europa, mostrando al pubblico una sonorità vivace ed energica che si ispira a band come Tv on the Radio e The Vines, alle quali si ispirano.
Dopo aver portato il secondo album Sport sui palchi dell’Ypsigrock Festival, dello Sziget Festival, di New York City e lungo la West Coast degli Stati Uniti per un tour DIY, ALTRE DI B hanno suonato al Primavera Sound e all’SXSW Festival per presentare il nuovo album Miranda!, dove lo spirito punk della band incontra groove down tempo.
Miranda!, che sarà ufficialmente rilasciato a ottobre 2017 da Black Candy Records, è un concept album e un tributo all’omonimo libro redatto dal bolognese Quirico Filopanti nel 1858, contenente la prima teoria relativa ai fusi orari. Appunto per questo l’album è un concentrato di geografia, antropologia culturale, mappe e aeroporti del mondo. L’album è stato anticipato dal singolo “Potwisha”.
Nel 2014 la band ha rilasciato il videoclip “Zoff”, con la preziosa partecipazione del portiere campione del mondo Dino Zoff. Grazie a questo dal 2015 ALTRE DI B sono ospiti della trasmissione televisiva di Rai 2 “Quelli che il calcio”, in qualità di inviati speciali e commentatori delle partite del Bologna Fc.

JESSE THE FACCIO
Progetto che mischia sonorità lo-fi di stampo nord-americano con il cantautorato italiano. Intimo e semplice, malinconico ma vivace. Dopo essersi fatto notare con i primi due singoli “L.N.C.A.P.” e “19.90”, il 19 ottobre è uscito per le etichette unite Mattonella Records, Dischi Sotterranei, Wooden Haus e Pioggia Rossa Dischi il disco d’esordio “I Soldi per New York”.
“Gli ascolti che hanno influenzato il lavoro – spiega Jesse – vengono principalmente da oltreoceano: Beach Fossils, Mac DeMarco, Alex G, ma anche Elliott Smith”. La spinta a scrivere e cantare in italiano arriva dal cantautorato più classico, tra Battisti e De André, con un’attitudine più punk: dai CCCP agli Skiantos.

Guarda L.N.C.A.P: https://goo.gl/Prg4QD
Guarda 19.90: https://goo.gl/gYtf3W
Facebook: https://www.facebook.com/JessetheFaccio/
Spotify: https://spoti.fi/2CRpiv9


Leggi

Articolo seguente

INTO THE WILD NIGHT


Icona
Traccia corrente

Titolo

Artista