NOTHING BUT THIEVES

Scritto da il 27 Agosto 2015

Quando:
11 Novembre 2015@21:30
2015-11-11T21:30:00+01:00
2015-11-11T22:00:00+01:00
Dove:
Locomotiv Club
Via Sebastiano Serlio
25, 40128 Bologna
Italia
Costo:
12 euro + d.d.p. in prevendita, 15 euro al botteghino
Contatto:
Locomotiv Club
3480833345
NOTHING BUT THIEVES @ Locomotiv Club | Bologna | Emilia-Romagna | Italia

‘There’s a touch of (early) Muse in there, a hint of Radiohead while the vocal leaps are reminiscent of the late Jeff Buckley’ – CLASH MUSIC

Originari di Southend-On-Sea, il quintetto alt-rock formato da Conor Mason (voce), Joe Langridge-Brown (chitarra), Dom Craik (chitarra), Philip Blake (basso) e James Price (batteria) è riuscito a creare un sound distintivo, conquistando in poco tempo la stima di artisti consacrati come Arcade Fire, George Ezra e persino rockstar come i Muse, per i quali hanno aperto il live romano dello scorso 18 luglio.

Dopo aver ampliato gli orizzonti musicali grazie ad un lungo viaggio negli States, la band inglese torna in patria e inizia a lavorare sul primo (omonimo) album. Anticipato dal singolo ‘Itch’, programmato in lungo e largo da BBC Radio 1, dalla radio californiana KCRW e l’australiana Triple J, il disco di debutto dei Nothing But Thieves sarà finalmente disponibile dal 16 ottobre su RCA Victor (Sony Music).
Gli show italiani rappresentano quindi la prima ed unica occasione dell’anno per vivere l’energia ed il talento di questa giovane band, già acclamata in festival come Reading, Leeds e Isle of Wight, con un background ed un immaginario artistico che evoca fortemente la potenza sonica dei Muse così come l’ironia scenica dei Kasabian, sino all’imprevedibilità degli Arcade Fire.

INFO: info@radarconcerti.com

in apertura: BROTHERS IN LAW

I Brothers In Law sono una band proveniente da Pesaro, da quella costa est sempre così sorprendente. Il mare inquinato ha insinuato suoni sporchi nelle loro canzoni. Nascono come duo nel 2011, pubblicano un EP (s/t – Tannen Records), poi entra in formazione un batterista che suona in piedi e danno alle stampe un nuovo singolo (“Grey Days” – We Were Never Being Boring collective – 2012). Intanto girano un po’ dal vivo e dividono palchi con band come Wild Nothing, Still Corners, Dum Dum Girls, Jacuzzy Boys, Neon Indian, Hozier e altre.. Immagino che da ognuna di queste volessero rubare qualcosa o qualche idea, ma alla fine – come sempre – si lasciavano solo trascinare dalla musica. Comunque, sul finire dell’estate del 2012 registrano il loro primo album “Hard Times For Dreamers” (We Were Never Being Boring – 2013). Il disco racconta la storia delle loro vite, quello a cui tengono e che vogliono tenersi stretti. Di particolare importanza la loro partecipazione nel 2013 al SXSW ad Austin U.S.A. Tra chitarre scintillanti e polverosi riverberi, un suono luminoso di adolescenze oscure, periferie e amore. File under: banditi dream- pop; collezionisti di C86; amanti della Captured Tracks. I Brothers In Law tornano sul palco per alcuni eventi speciali durante l’estate 2015 durante la lavorazione del nuovo disco che uscirà a Gennaio 2016 per We Were Never Being Boring collective.

https://www.facebook.com/brothersinlaw/

Prevendite disponibili sui circuiti Ticketone e Mailticket
Ticketone: http://goo.gl/kcWKgM
Mailticket: http://goo.gl/3Tiijp


Traccia corrente

Titolo

Artista