CONCERTO RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI | OTTOBRE AFRICANO: SONGHOY BLUES

Scritto da il 16 Settembre 2015

Quando:
14 Ottobre 2015@21:30
2015-10-14T21:30:00+02:00
2015-10-14T22:00:00+02:00
Dove:
Locomotiv Club
Via Sebastiano Serlio
25, 40128 Bologna
Italia
Costo:
18 euro
Contatto:
Locomotriv Club
34808333454
CONCERTO RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI  |  OTTOBRE AFRICANO: SONGHOY BLUES @ Locomotiv Club | Bologna | Emilia-Romagna | Italia

il concerto dei Songhoy Blues in programma questa sera al Locomotiv Club di Bologna è rimandato a data da destinarsi.
La band non ha ottenuto i visti necessari dal consolato inglese e purtroppo è rimasta bloccata a Londra.
Stiamo lavorando per trovare una data alternativa, che sarà comunicata appena possibile.
Ottobre Africano – Locomotiv Club

SONGHOY BLUES presentano l’album “Music in Exile

Costretti a fuggire dal loro nativo nord del Mali a seguito dell’invasione jihadista nel 2012, i giovani musicisti di Songhoy Blues si sono rifugiati nella capitale del Paese, Bamako, dove hanno incontrato Damon Albarn che li ha invitati a partecipare all’album “Africa Express”.
Le loro ipnotiche voci del deserto, unite ad un provocatorio e spavaldo rock-blues, con canti di gioia, di sfida, di pace e riconciliazione, hanno conquistato rapidamente il pubblico internazionale.

Questi quattro musicisti di Timbuktu, la città del grande Ali Farka Tourè, non riproducono gli schemi già ascoltati del cosiddetto desert blues, a cui per molti versi sono strettamente legati. Non ripercorrono nemmeno le strade di un afro blues di maniera, ma usano suoni semplici e diretti, compongono con naturalezza lasciandosi la libertà di improvvisare sempre all’interno di strutture semplici e di una ritmica forte, dinamica e precisa. Una musica organizzata dentro lo schema di due chitarre, un basso e una batteria, alla quale si aggiunge qualche percussione, senza orpelli e, in una parola, essenziale.

www.songhoy-blues.com


Traccia corrente

Titolo

Artista