SELEZIONI FRESCHISSIMO – INGRESSO AD OFFERTA LIBERA
Scritto da Locomotiv il 29 Marzo 2019
via Sebastiano Serlio 25/2
Bologna
2-3 aprile 2019
Freschissimo, il concorso di Tutto Molto Bello!
Selezioni live @ LOCOMOTIV CLUB Bologna
Ingresso ad offerta libera
> Tessera AICS obbligatoria (8€)
(https://www.locomotivclub.it/tesseramento/)
Gli artisti sul palco del Locomotiv!
2 aprile
So Beast
M1TCH
GIROWEEDZ
Rareș
QAEL
So Beast porta piaceri ritmedelici usando elementi espressivi di generi come elettronica sperimentale, trip hop, post punk, noise, pop, psy, tribale, funky, industrial e musica contemporanea, con live show intensi, psichedelici e anarcho eclettici generati da drum- machine/sampler, piano digitale distorto, chitarra elettrica, elettronica, percussioni e voce. So Beast sono Katarina Poklepovic e Michele Quadri. Con radici afro-italo-balcaniche, sono di base nella campagna vicino a Bologna. A dicembre 2016 esce il primo album “Kira” per l’etichetta californiana DIY, Time Released Sound/Time Sensitive Materials, da quell momento il duo inizia con la attività live. Il 2 marzo 2019 esce l’album “Fit Unformal” autoprodotto in collaborazione con ettichete DIY (Italia,Germania). Per saperne di più: sobeast.com
M1TCH è un progetto ambizioso: nasce dalle menti contorte di due artisti che navigano le acque del mondo della musica da molto tempo ormai. TRND-7R cura la parte strumentale ed è sempre alla ricerca del prossimo beat. M1TCH si occupa dei testi e della parte Visual del progetto, poliedrico e poli strumentista è il vocalist che non ha paura di dire la sua e di andare contro corrente senza annegare. “ALGHE WAKAME”, primo singolo di M1TCH rilasciato a Gennaio 2019, è solo l’inizio di un progetto che va ben oltre gli standard della musica contemporanea.
GIROWEEDZ
Classe ’93, pugliese di origine (Fasano). Musicista inconsapevole, affascinato dalla buona scrittura, si avvicina al Rap durante le sperimentazioni adolescenziali, sancendone un legame indissolubile. Si alternano anni iniziali di studio stilistico e freestyle a quelli delle pubblicazioni dei due primi lavori (“In Quattro Ore Mixtape” del 2014, “21 Giorni” del 2015). Collabora, in questo periodo, con la Dirty Brown Records, esibendosi su svariati palchi dello stivale. Conclusa l’esperienza DBR nel 2016, si trasferisce a Bologna per studiare Ingegneria del Suono. Qui conosce i suoi attuali fratelli di musica e viaggio, coi quali, da allora, costituisce la DOBRINSKI PRO-DISCHI RECORDS (nascente realtà discografica), e condivide progetti e sogni musicali.
Rareș non è un nome d’arte. Lo scrivo come prima cosa poiché è la cosa che per prima mi chiedono. E’ il mio nome di battesimo, e mi sono sempre ritenuto abbastanza fortunato poiché non mi sono mai dovuto sforzare troppo per trovare un nome al progetto. Scrivo canzoni, suono la chitarra (grazie a GuitarHero3), e con un paio di amici, quelli disponibili al momento, si va a suonarle in giro. Più o meno così.
Studio Musica Elettronica al cons. di Bologna, so quattro lingue, sono 175×68, e non vado matto per la trap.
Mario in arte QAEL è un MC/Soul singer originario di Campobasso (Molise). Si approccia alla black music, prevalentemente al rap e la cultura Hip Hop, in giovane età, grazie alla sua passione per i graffiti che ancora oggi coltiva e pratica. Con il passare degli anni la passione si estende a tutta la black music, dal Soul al Funk, passando per il Reggae, collaborando con il sound system creatosi allʼinterno del collettivo P.S.A.L.M nella sua città natale. Esordisce con il suo primo disco “Un modo di agire” a dicembre 2015 ed è prevista lʼuscita del suo secondo EP a Novembre 2017, nato dalla collaborazione con il produttore Natty Dub (Funk Shui Project). Qael attualmente svolge dei live con il tastierista Antonio De Donno, portando in giro per l’Italia questo progetto in cui il Soul, il rap e l’intrattenimento sono padroni. Ispirati entrambi da grandi del Soul, dell’Hip Hop, del Reggae e da tutta la Black music solo per citarne alcuni come ad esempio J Dilla, Common, Marvin Gaye, Bilal, The Roots, Dennis Brown, Bob Marley e molti altri. I due portano un live che prevede tutti brani inediti di Qael tra cui alcuni di “Essenzialmente Soul”e alcuni inediti del futuro disco. Il live è caratterizzato da un sound essenziale, intimo e travolgente grazie a suoni di piani elettrici, acustici, sintetizzatori e gustose drum suonate da campionatori.