VAPORS OF MORPHINE + SPLATTERPINK

Scritto da il 28 Luglio 2016

Quando:
11 Novembre 2016@21:30
2016-11-11T21:30:00+01:00
2016-11-11T22:00:00+01:00
Dove:
Locomotiv Club
Via Sebastiano Serlio
25, 40128 Bologna
Italia
Costo:
18 + d.d.p.
Contatto:
Locomotiv Club
3480833345
VAPORS OF MORPHINE + SPLATTERPINK @ Locomotiv Club | Bologna | Emilia-Romagna | Italia

MURATO!
La rassegna costruttiva prodotta e promossa a cura di Radio città Del Capo e Unhip Records, è lieta di presentare il concerto di Vapor of Morphine.

Vapors of MORPHINE è il bellissimo progetto dei membri superstiti della gloriosa band americana. I MORPHINE, formatisi a Cambridge (Massachusetts) sono stati ipionieri del cosiddetto “Low Rock”, e hanno segnato un’ epoca. La band sarà ospite al Locomotiv Club venerdì 11 Novembre 2016.
Mark Sandman, bassista della blues band Treat Her Right, forma a Chicago i Morphine insieme al batterista Jerome Dupree e al sassofonista Dana Colley. Il trio esordisce nel 1992 con l’album “Good”, disco che mette subito in risalto un suono e una concezione musicale tremendamente innovativi. La particolarissima line-up con basso a due corde, batteria e doppio sax sconvolge i canoni del rock per come era stato pensato fino a quel momento, e la band traccia una strada personalissima
che dal secondo lavoro in poi “Cure for pain” procederà con l’ aggiunta del batterista Billy Conway, ex Treat Her Right, e raccogliendo un inatteso successo commerciale.
Mark Sandman muore durante un concerto a Palestrina (Roma) nel luglio 1999, poco dopo aver registrato “The night”. E’ la fine di una brillantissima era musicale.
Ma Dana Colley e Jerome Dupree, recentemente si sono uniti al bassista/cantante Jeremy Lyons per riproporre dal vivo il repertorio di uno dei gruppi più compianti della storia, in un live unico ed assolutamente imperdibile.

Gli SPLATTERPINK sono un gruppo italiano sperimentale di Bologna, creati nel 1990 dal cantante e bassista Diego D’Agata. La forza del gruppo è data dalla sinergia di testi surreali e cinici innestati su una musica potente e mai uguale a se stessa, piena di cambi di ritmo e molto ostica. Diego D’Agata è stato definito da Andrea Tinti nell’Enciclopedia del Rock Bolognese “il Simon LeBon del terrorismo musicale”.

Selezione musicale pre e post concerto a cura di Francesco Locane.

READ MORE:
http://www.vaporsofmorphine.com/


Traccia corrente

Titolo

Artista