TUTTO MOLTO BELLO 2022

Scritto da il 28 Settembre 2022

Torna “Tutto Molto Bello”, il torneo di calcetto per etichette e realtà musicali indipendenti giunto all’undicesima edizione

L’1 e il 2 ottobre, squadre di musicisti, tecnici e addetti ai lavori da tutta Italia si incontreranno a Bologna per sfidarsi in un torneo di calcetto amatoriale, ma appassionante. Stiamo parlando di Tutto Molto Bello, un atteso ritorno dopo due edizioni saltate a causa della pandemia, che giunge quest’anno alla sua undicesima edizione. A fare da cornice all’evento sportivo ci saranno showcase, birre, chiacchiere a bordo campo.

Tutto Molto Bello è un modo informale di parlare di musica suonata e di music business, ma senza prendersi troppo sul serio – tranne in campo. 

Il torneo

Il torneo si svolgerà, come da tradizione, presso i campi del DLF di Bologna, attigui al Locomotiv Club. Sono 24 le squadre che si sfideranno per la vittoria dell’ambita “Coppa Piacentina”, il trofeo insaccato più ambito d’Italia.

Nell’elenco delle squadre partecipanti, tra conferme, debuttanti ed eterne seconde, possiamo trovare squadre bolognesi (come Garrincha, Trovarobato, Fabbrica, Collettivo HMCF, Manita e la debuttante Needn’t) e compagini provenienti da Milano, da Roma, da Napoli, da Padova come Tempesta, Undamento, Santeria, Sbaglio Dischi. Debuttano anche la squadre di collettivi di musicisti come TEAMCRO e Thru Collected.

L’elenco completo delle 24 squadre partecipanti di questa undicesima edizione:

COLLETTIVO HMCF, DICE, Dischi Sotterranei, Futura Dischi, Garrincha Dischi/Fonoprint, Ikebana Records, La Tempesta, LaFabbrica Etichetta Indipendente, Manita Dischi, Mescal, MUSIC IS LIFE, Needn’t, PIOGGIA ROSSA ,PROMOTERS ALL STARS, Santeria All Stars, Sbaglio Dischi Tafuzzy, TEAMCRO, Thru Collected, To Lose La Track, Trovarobato, Undamento, Unhip, WOODWORM.

Le squadre sono divise in 6 gironi da 4 squadre che si sfideranno a partire dalle ore 14.00 del 1 Ottobre. La fase a eliminazione a diretta (ottavi, quarti, semifinali e finali) si disputerà domenica 2 ottobre dalle 15.00 con finale prevista per le 20.00.

A bordocampo è confermato il tradizionale commento in diretta a cura di Francesco Locane e Michele Orvieti, voci storiche di Tutto Molto Bello.

Alla squadra vincitrice la ditta CD STAR di Bologna, partner storico di Tutto Molto Bello, offrirà la stampa di un CD in 500 copie. Alla seconda classificata un giradischi portatile offerto da SEMM Music Store.

Gli Showcase

Lo spirito di questa nuova edizione di Tutto Molto Bello intende recuperare il focus sulle etichette che partecipano alla parte sportiva.

Gi organizzatori hanno così invitato ciascuna etichetta a presentare una band per creare, dal basso, uno showcase durante il quale ascoltare le novità musicali, progetti sulla rampa di lancio, fare scouting, in maniera condivisa tra pubblico e operatori.

Oltre al Locomotiv Club è stato coinvolto un secondo club,  Sghetto, per ospitare alcune delle etichette e relativi artisti.

Il programma degli Showcase

Sabato 1 Ottobre, dalle ore 18:00

LOCOMOTIV CLUB:

SASIO – IKEBANA 

GABRIELE TROISI – FUTURA DISCHI 

ALFONSO CHENG – MANITA DISCHI

VULVA DE LEVYA – TAFUZZY 

MIVERGOGNO – DISCHI SOTTERRANEI 

LEPRE – TROVAROBATO 

KIWI666 – COLLETTIVO HMCF 

BLINDUR – LA TEMPESTA DISCHI

TUTTO MOLTO PARTY con S4ATAN SAID DANCE

SGHETTO:

dalle ore 21:00

PIOVE. – WOODWORM 

PIPIA – NEEDN’T 

SPZ – UNDAMENTO 

F4 – TO LOSE LA TRACK 

DALILA (TEAMCRO) DJSET

Domenica 2 Ottobre, dalle ore 16.00

LOCOMOTIV CLUB

MASEENI – PROMOTER NO STARS 

PIT COCCATO – FABBRICA

LAURINO – GARRINCHA DISCHI / FONOPRINT 

GORKA – PIOGGIA ROSSA 

ADELASIA – SBAGLIO DISCHI

CASSANDRA – MESCAL

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Contatti

Ufficio stampa: cecilia@panicoconcerti.com

Organizzazione: matilde@panicoconcerti.com 

Tutto Molto Bello è un progetto di Panico Concerti organizzato in collaborazione con Locomotiv APS.


Leggi

Articolo seguente

EXPRESS FESTIVAL 2023


Icona
Post precedente

EXPRESS FESTIVAL 2022


Icona
Traccia corrente

Titolo

Artista